Descrizione
È partita in settimana la distribuzione alle associazioni di volontariato cittadine dei panettoni artigianali realizzati dagli studenti dello Ial della Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Riccione. Un’iniziativa della Commissione Pari opportunità nata dal desiderio di esprimere un segno concreto di riconoscenza verso il mondo del volontariato, impegnato ogni giorno con dedizione e generosità a sostenere le persone più fragili della comunità.
La consegna del tipico dolce natalizio, che vede coinvolti personalmente la presidente Eleonora Ruggeri e i componenti della commissione, proseguirà nella giornata odierna in modo da coinvolgere tutte le realtà associazionistiche presenti sul territorio comunale.
Un gesto semplice, ma dal forte valore simbolico, pensato per ringraziare chi mette a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze per il bene comune, spesso lontano dai riflettori ma fondamentale per il tessuto sociale della città.
Le associazioni che hanno ricevuto o riceveranno il panettone artigianale sono : Avis comunale Riccione, Croce Rossa Italiana Comitato Locale Riccione, Croce Azzurra, IOR- Istituto Oncologico Romagnolo, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Volontari Assistenza Pronto Soccorso Riccione, Caritas Associazione “Madonna del Mare”,Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili, Arcione Volontari Protezione Civile, Associazione Centro Missionario “Daniele Comboni”, Centro Elisabetta Renzi, Associazione Centro 21, Fondazione Cetacea Riccione, Auser, Associazione “ E l’uomo incontrò il cane” K. Lorenz, Famija Arciunesa,Associazione Arcobaleno, Marco Simoncelli fondazione onlus, Emporio solidale, Il tempo delle ciliegie.
Contenuti correlati
- Brindisi per gli auguri con i dipendenti del Comune. La sindaca: “L’impegno di ciascuno di voi è il pilastro su cui costruiamo insieme il futuro di Riccione”
- Riccardo Cocciante in concerto a Riccione il 29 agosto
- A Riccione inaugurata la mostra “Anfalkraw. Voci e storie sulla persecuzione dei Kurdi in Iraq”
- Lo scambio degli auguri agli orti urbani di Riccione
- Il Tar conferma la chiusura di tre case famiglia a Riccione: priorità alla tutela e alla dignità degli ospiti anziani
- Villa Mussolini, il Comune di Riccione formalizza l’offerta: la Giunta autorizza l’acquisizione dello storico immobile
- Bimbi sicuri: grande partecipazione all’incontro sulla prevenzione degli incidenti in età pediatrica
- Esauriti in pochi minuti i nuovi biglietti per lo spettacolo di Paolo Cevoli. Prosegue la distribuzione degli inviti per “La notte dei sogni”
- Una grande folla a Riccione per ricordare Massimo Pironi: intitolazione del Playhall tra sport e solidarietà
- Concerto degli Auguri: Elisa Macellari firma la scenografia digitale della “Turandot - Principessa d’improvviso
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 11:50