Descrizione
Cresce l’attesa per uno degli appuntamenti più amati dai bambini e dalle famiglie: la tradizionale festa della Befana a Riccione Paese. Martedì 6 gennaio, la città si prepara a vivere un’altra intensa giornata di festeggiamenti, il gran finale del ricco calendario di “Viva Riccione, il tuo Natale al mare”, il progetto che dal 29 novembre 2025 ha trasformato la città in un palcoscenico di emozioni sotto il cielo d’inverno.
Il cuore pulsante delle celebrazioni sarà, come da tradizione, l’antico borgo di Riccione Paese, che si animerà, fin dal mattino, per accogliere i visitatori in un’atmosfera gioiosa. Dalle 9 alle 19, corso Fratelli Cervi ospiterà i mercatini della Befana con bancarelle di ogni tipologia, mentre in piazza Unità sarà allestita un’area giochi interamente dedicata ai più piccoli.
Il clou dei festeggiamenti prenderà vita nel pomeriggio. Dalle ore 15, in piazza Matteotti e piazzetta Parri inizierà la distribuzione delle attesissime calze della Befana, offerte dal Comune di Riccione in collaborazione con Conad e consegnate ai bambini dai volontari della Croce Rossa Italiana. Dalle 15 alle 17 piazza Matteotti diventerà l’epicentro dell’animazione grazie alla travolgente collaborazione con Mc Hip Hop Contest. A dare il ritmo al pomeriggio saranno i set musicali di Maurino Dj e Safari Dj, mentre a completare la magica cornice di festa sarà la trascinante musica itinerante della marching band a cura di PromoD: un’ondata di note e allegria pronta ad attraversare tutto corso Fratelli Cervi per abbracciare l’intero borgo.
La festa della Befana è realizzata in collaborazione con il Comitato Riccione Paese.
Contenuti correlati
- Viaggio dentro l’arte di Roberto De Grandis: domenica 18 gennaio la terza visita guidata alla mostra dell’artista riccionese
- Qualità dell’aria: entrano in vigore le misure emergenziali antismog il 15 e 16 gennaio
- Riccione: domani a “Il Cinema d’autore” ospiti Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli
- Porto canale: lavori in corso alla gradonata di viale Parini
- “Rifugi” di carta e parole: in biblioteca un anno ricco di appuntamenti per i gruppi di lettura per adulti e ragazzi
- Riccione capitale della danza sportiva: al Playhall arrivano i Campionati italiani assoluti 2026
- Residenza Pullè: conclusi i lavori per tre nuove unità abitative dedicate agli anziani non autosufficienti
- Riqualificazione viale Ceccarini: intervento di messa in sicurezza del verde
- L’incanto dell’Africa australe a Riccione: un viaggio tra Sudafrica, Zimbabwe e Botswana
- Riccione alla “Ruota della fortuna” di Gerry Scotti su Canale5 con lo slogan: “In Romagna giriamo la piada”
Ultimo aggiornamento: 4 gennaio 2026, 12:25