Descrizione
Domani al Playhall di Riccione prende il via l’ultimo atto del “trittico” schermistico di maggio: i Campionati nazionali Gold assoluti. Tre giorni intensi di gare che vedranno quasi 650 atleti sfidarsi per conquistare gli ultimi pass disponibili per i Campionati italiani assoluti, in programma a Piacenza dal 5 al 10 giugno 2025.
Dopo il grande successo delle precedenti manifestazioni – il 61esimo Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving, che dal 30 aprile al 7 maggio ha portato in pedana 3.141 giovani schermidori con oltre 12.000 presenze, e i Campionati nazionali Gold cadetti e giovani, con più di 1.300 atleti e 4.000 presenze – Riccione si conferma capitale della scherma italiana, ospitando ora la competizione dedicata agli Assoluti.
Con circa 650 iscritti nelle sei gare in programma, questa tappa rappresenta un momento cruciale per la qualificazione ai Tricolori di Piacenza. Si prevede un afflusso di pubblico importante, con oltre 2.000 presenze negli alberghi della città nei tre giorni di gara, tra familiari, appassionati e addetti ai lavori. In totale con questi tre eventi la scherma ha garantito a Riccione circa 18mila presenze in un periodo strategico perché non ancora di stagione estiva.
Le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Scherma, per permettere a tutti gli appassionati di seguire le sfide fino all’assegnazione degli ultimi posti per la prestigiosa rassegna tricolore.
Riccione si appresta così a vivere il gran finale di un mese dedicato alla scherma di alto livello, confermando la sua vocazione come punto di riferimento per lo sport italiano.
Contenuti correlati
- Riccione fa squadra con i privati per conquistare il mercato estero: a settembre arrivano i più importanti tour operator polacchi
- Esposizioni d’autunno a Villa Franceschi: da settembre a novembre arrivano due nuove mostre
- Restyling di Corso Fratelli Cervi: il 14 settembre un incontro pubblico con residenti e commercianti su cronoprogramma e dettagli dei lavori
- La sindaca Daniela Angelini accoglie in Municipio la nuova comandante della Capitaneria di Porto Ilaria Toraldo
- Sicurezza e decoro urbano: la Polizia locale tiene alto il livello del presidio del territorio tra zone centrali, Alba e spiagge
- Oltre quarant’anni di vacanze, una tradizione di famiglia e le amicizie di una vita: a Riccione l’emozione per il nuovo “Ambasciatore nel mondo” Giorgio Rambaldi
- RICCIONE MUSIC CITY 2026 La grande musica italiana accende il mare di Riccione con i Pooh e Gianni Morandi in piazzale Roma
- Ultimo appuntamento per “Vieni il mercoledì alla Lodi Fè”: gran finale con la “Serata semiseria con parole in libertà”
- Mensa scolastica: confermate le agevolazioni per le famiglie, tariffe invariate anche per il 2026/2027
- IL CINEMA NEL PARCO Ultimi giorni di programmazione per i film sotto le stelle
Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2025, 10:38