Descrizione
Un appuntamento da non perdere a Riccione domani, giovedì 15 maggio, dedicato al grande cinema europeo e alle sue voci più interessanti. Alle 16:30, presso il Cinepalace, si terrà un evento speciale che vedrà protagonisti Alissa Jung e Luca Marinelli, due dei volti più apprezzati del panorama cinematografico contemporaneo, in un incontro moderato da Daniele Gualdi, presidente di Riccione Teatro.
L’evento sarà l’occasione per assistere alla proiezione di “Paternal Leave”, un film intenso e poetico scritto e diretto dalla stessa Alissa Jung. La pellicola, interpretata dal protagonista Luca Marinelli e dalla giovane promessa Juli Grabenhenrich, affronta tematiche profonde come l’identità, la paternità e il bisogno di risposte interiori. Un racconto delicato e potente che ha già riscosso grande successo alla 75esima edizione della Berlinale, nella sezione Generation, dove ha emozionato pubblico e critica con la sua narrazione coinvolgente e il suo stile delicato.
Al termine della proiezione, il pubblico avrà l’opportunità di partecipare a un dibattito in sala con gli ospiti, un momento prezioso per conoscere da vicino le esperienze e le intuizioni dei protagonisti. Un’occasione unica per scoprire i retroscena di un’opera che tocca corde profonde e universali e per dialogare con due figure di spicco del cinema europeo odierno.
L’evento rappresenta un vero e proprio ponte tra pubblico e creazione artistica, offrendo un momento di riflessione e di scoperta nel cuore di Riccione, città che da sempre si distingue per la sua vivacità culturale e il suo amore per il cinema.
I biglietti sono acquistabili al botteghino del Cinepalace oppure sul sito www.giometticinema.com e sull’App Webtic Giometti Cinema.
Contenuti correlati
- Sicurezza e movida: in Comune a Riccione un vertice con le forze dell’ordine e i gestori dei locali
- Riccione: danza, musica e star del cinema protagonisti del primo fine settimana di luglio
- Dal 1962 a oggi, una vita in vacanza nella Perla verde: a Monika Hess il riconoscimento di “Ambasciatrice di Riccione nel mondo”
- Il gran finale del “Festival del Sole”: l’esibizione di 30 gruppi nelle più svariate discipline, dj set e dance floor accendono piazzale Roma
- Le Allegre Note pronte a volare in Cina: concerto-anteprima martedì 8 luglio a Riccione
- Note d’autore sulla spiaggia di Riccione: Mario Venuti alle “Albe in controluce”
- Riccione Wellness Academy: al via le iscrizioni per i corsi gratuiti di fitness in piazzale Roma
- Il negozio “Duilio” in viale Ceccarini diventa ufficialmente Bottega storica
- Cinquant’anni di vacanze nella Perla verde: due turisti tedeschi premiati “Ambasciatori di Riccione nel mondo”
- Un’estate di divertimento e scoperta al Museo del Territorio di Riccione
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2025, 11:45