Descrizione
Per tutta la durata dei lavori, quindi fino a maggio del 2026, nel cantiere di viale Ceccarini verrà istituito un servizio di vigilanza armata tutti i giorni dalle 22 alle 6 del mattino. L’Amministrazione comunale di Riccione comunica di aver affidato il servizio di vigilanza armata nell’area adiacente al cantiere di viale Ceccarini per evitare eventuali intrusioni nel cantiere e prevenire atti vandalici o furti ai danni delle attività circostanti. In particolare per il mese di dicembre, di pari passo con i lavori di cantiere, i controlli interesseranno viale Ceccarini, nell’area compresa tra viale Milano e viale Gramsci, per poi estendersi all’inizio del nuovo anno fino a viale Dante.
Il servizio di vigilanza armata rappresenta un passaggio pensato non solo per proteggere mezzi, attrezzature e strutture, ma soprattutto per prevenire atti vandalici o furti ai danni delle attività commerciali e degli esercizi pubblici adiacenti. Sapere che l’area è costantemente sorvegliata permette a chi vive, lavora e passeggia nel cuore di Riccione con il cantiere aperto per cambiare completamente il volto del salotto riccionese, di continuare le proprie attività senza preoccupazioni, riducendo al minimo il rischio di intrusioni e assicurando che i lavori procedano regolarmente secondo i tempi stabiliti.
Come annunciato nei giorni scorsi i lavori procedono secondo un cronoprogramma studiato per minimizzare i disagi: il tratto da viale Milano a viale Gramsci è già in corso, con completamento previsto entro aprile 2026, mentre a partire da gennaio 2026 il cantiere si estenderà fino al tratto da viale Gramsci a viale Dante, con conclusione dell’intera riqualificazione entro maggio, restituendo alla città e ai turisti un viale completamente rigenerato per la stagione primaverile.
“Abbiamo recepito le preoccupazioni e la richiesta di maggiore sicurezza come sollecitato dagli esercenti e i commercianti dell'area - sottolineano la sindaca di Riccione Daniela Angelini e l’assessore alla Rigenerazione urbana Christian Andruccioli -. L'istituzione di un servizio di vigilanza armata notturna è la nostra risposta concreta per assicurare la massima serenità e protezione. Viale Ceccarini è un cantiere fondamentale che cambierà completamente il volto del nostro salotto, ma è essenziale che i lavori procedano regolarmente, senza interruzioni, e che le attività commerciali adiacenti possano operare con la certezza di essere tutelate. Il cronoprogramma è rispettato, con l'obiettivo di restituire alla città un viale completamente rigenerato entro la stagione primaverile”.
Contenuti correlati
- Riccione città laboratorio modello per due scolaresche forlivesi
- Conto alla rovescia per il passaggio della Fiamma Olimpica a Riccione
- I controlli straordinari nella notte di Capodanno della Polizia locale di Riccione
- Il Comune di Riccione investe sul futuro dell’educazione: al via la sperimentazione dei “Poli per l’infanzia 0-6”
- Riccione: emozioni a cielo aperto in piazzale Ceccarini con il musical “C’era una svolta”
- Gli Eiffel 65 a Riccione per un Ferragosto travolgente al ritmo della grande dance music internazionale
- Riccione, un tuffo nel 2026 a ritmo di dance: in centinaia sfidano l’Adriatico sotto un sole radioso
- Riccione balla sotto le stelle: una grande folla celebra il 2026 con “Discoteca Romantica”
- “Scuole aperte” con musica, teatro, sport, educazione ambientale ed emotiva: il progetto educativo di Riccione vince il bando regionale
- Capodanno a Riccione: l’1 gennaio in piazzale Ceccarini il musical “C’era una svolta”
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 13:45