Descrizione
Il Comune di Riccione ha aderito all’appello della Rete Pace Rimini, decorando l’albero di Natale situato all’ingresso del municipio con i simboli arcobaleno della pace. Questo gesto rappresenta un messaggio di solidarietà e riflessione, un segnale chiaro contro la violenza e a favore del dialogo e della convivenza pacifica.
La decisione di arricchire l’albero natalizio con i colori della pace, a seguito della sollecitazione della consigliera comunale Chiara Angelini, componente del comitato provinciale dell’Anpi di Rimini, vuole sottolineare il dramma delle popolazioni civili colpite da conflitti in aree come Gaza, Cisgiordania, Ucraina e Libano. Milioni di persone affrontano ogni giorno sofferenze intollerabili, tra cui fame, violenze e devastazioni. Il gesto simbolico del Comune di Riccione si unisce a una richiesta corale per il cessate il fuoco immediato e per un intervento deciso degli organismi internazionali affinché si promuovano percorsi di mediazione e accordi duraturi.
Il Comune sostiene l’appello della Rete Pace Rimini con un’iniziativa che, pur simbolica, intende richiamare la cittadinanza ai valori della pace e della solidarietà, in un momento storico che richiede unità e azioni concrete.
Aderiscono alla Rete Pace Rimini:
Acli Rimini, Agesci Zona di Rimini, Anpi Provinciale Rimini, Anpi Sezione Rimini, Arci Romagna Cesena Rimini Aps, Associazione Papa Giovanni XXIII, Auser Rimini, Cgil Rimini, Coordinamento Democrazia Costituzionale Rimini, Emergency Gruppo di Rimini, Federconsumatori Rimini, Il Borgo della Pace, Istituto di Scienze dell'Uomo Rimini, Itaca, Libera Rimini, Libertà e Giustizia Rimini, Manifesto Contro l'Odio e l'Ignoranza, Pacha Mama, Socie e soci Rimini/San Marino Banca Etica.
Contenuti correlati
- Sostegno alle famiglie: dal Comune oltre 30.000 euro per il trasporto degli studenti con disabilità
- Guardia Costiera, l’amministrazione comunale accoglie il nuovo comandante Nicola Carannante e ringrazia Massimo Russo per il lavoro svolto a Riccione
- Iscrizione e aggiornamento degli albi per presidenti di seggio e scrutatori: aperte le domande al Comune di Riccione
- Concessioni demaniali, il Comune di Riccione fissa le tappe: procedure uniformi per le spiagge e maxi riqualificazione del porto
- Più luce, verde curato e nuove sedute: al via la riqualificazione dei Giardini dell’Alba
- Il Palazzo del Turismo si tinge di rosa: Riccione aderisce alla campagna nazionale per la prevenzione e la ricerca sul tumore al seno
- Ginnastica dolce per over 65: al via le iscrizioni per i residenti nel Comune di Riccione
- Soccorso in mare e maxiemergenze: la città di Riccione ospita il Congresso Nazionale Sismax
- Riqualificazione dell’ex Mattatoio: i lavori avanzano a pieno ritmo verso il nuovo Hub dell’inclusione e dei giovani
- Corso di introduzione alla difesa personale femminile: a Riccione torna l’iniziativa gratuita per la sicurezza delle donne
Ultimo aggiornamento: 25 dicembre 2024, 18:04