Descrizione
Ha debuttato ieri sera con grande entusiasmo del pubblico “Balera Verdemare”, la rassegna estiva dedicata alla musica popolare e da ballo, che per tutta l’estate animerà le serate del lunedì al Parco degli Olivetani, fino al 25 agosto.
Tantissime le persone presenti, tra riccionesi e turisti, adulti e meno giovani, ma anche tanti ragazzi, accorsi per ballare o semplicemente per ascoltare e immergersi nell’atmosfera unica del Parco degli Olivetani. Una cornice naturale incantevole e fresca, che ha fatto da sfondo a una serata all’insegna della tradizione del ballo all’aria aperta, parte integrante dell’identità culturale romagnola.
L’assessora ai Quartieri e alla Famiglia Marina Zoffoli ha salutato il pubblico e gli artisti: “Balera Verdemare rappresenta un momento prezioso di incontro tra generazioni, in cui la comunità si ritrova per condividere musica, ballo e tradizioni. Il folk romagnolo non è solo cultura, ma anche un modo per stare insieme e trasmettere passione e identità.”
Protagonisti del primo appuntamento sono stati Anna e Stefano, coppia artistica e nella vita, autentici ambasciatori del folk romagnolo e del liscio. Apprezzatissimi per il loro affiatamento e l’energia contagiosa, hanno saputo conquistare il pubblico con un repertorio che spazia tra valzer, polke, mazurke, balli di gruppo e altri generi musicali, sempre interpretati con stile personale, autenticità e grande coinvolgimento.
Il prossimo appuntamento di “Balera Verdemare” è previsto per lunedì 21 luglio (ore 20:30) con la Claudio Cavalli Band, che proporrà una serata all’insegna del liscio, dei balli di gruppo e dei grandi successi della musica leggera italiana, rivisitati in chiave ballabile.
Contenuti correlati
- Cristiana Capotondi celebra la forza delle donne contro l’orrore della guerra
- Mare e istituzioni: l'Associazione nazionale marinai d’Italia, sezione Riccione, incontra l’Amministrazione comunale
- Artigianato e creatività a Riccione Paese con la “Piazzetta delle idee” e “Chi cerca trova”
- La Commissione pari opportunità di Riccione promuove un pomeriggio di risate e comunità con la commedia dialettale “Al tre bigóte”
- Il Comune di Riccione verso l’assunzione del nuovo Piano urbanistico generale
- Biblioteca di Riccione, numeri in crescita: più lettori, più prestiti e oltre 11mila presenze alle iniziative culturali nel 2025
- Nuova rotatoria tra viale dell’Ecologia e viale Gradara: partiti i lavori
- Una città intera si tuffa nel sogno di Riccione Capitale italiana del mare
- Riccione: gli eventi del fine settimana tra cultura, musica, cinema, mostre e teatro
- Retrospettiva De Grandis a Villa Franceschi: domenica 25 gennaio la visita guidata all’universo creativo dell’artista
Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2025, 16:38