Descrizione
In occasione del concerto di Giuliano Palma in piazzale Roma, la sindaca Daniela Angelini e l’assessore al Turismo Mattia Guidi hanno svelato il nuovo manifesto della campagna di Natale e Capodanno 2025/2026. Il manifesto, firmato dallo studio grafico Tattica, porta il claim Viva Riccione e il payoff Il tuo Natale al mare. I due amministratori sono saliti sul palco per rivolgere gli auguri di buon Ferragosto agli ospiti della città e per invitarli a tornare già per le prossime festività natalizie e di fine anno.
Il manifesto del Natale: uno sfondo rosso con scritte bianche
Il manifesto presenta uno sfondo rosso con scritte bianche e icone natalizie e invernali stilizzate. Tra queste, nelle varie declinazioni da impiegare sui social network, spiccano una ruota panoramica, un fiocco di neve, un pattino da ghiaccio, un albero di Natale e bancarelle natalizie, che annunciano una ricca offerta di attrazioni e appuntamenti imperdibili. Il testo recita: “La magia delle feste incontra il fascino del mare: Riccione ti aspetta con atmosfere uniche e appuntamenti imperdibili”.
La sindaca Angelini ha rimarcato che la Riccione ammirata in estate è frutto di una visione di lungo periodo e di un costante lavoro di rinnovamento. “La trasformazione della città non si ferma mai – ha dichiarato – e da ottobre riprenderanno i lavori per il secondo tratto del nuovo viale Ceccarini”. Ha aggiunto che chi tornerà a Natale e Capodanno “potrà godere di una città aperta, viva e divertente mentre la prossima estate troverà viale Ceccarini completamente rinnovato fino all’incrocio con viale Dante, pronto a rendere ancora più esclusiva e accogliente l’esperienza di chi passeggia per le vie del centro”.
Due mesi di festa in riva all’Adriatico
Con il claim Viva Riccione, l’amministrazione intende mettere al centro l’energia e la vitalità della città in ogni stagione, mentre il payoff Il tuo Natale al mare richiama l’esperienza unica delle feste a due passi dall’Adriatico. L’assessore Guidi ha sottolineato che con la presentazione del manifesto parte oggi la comunicazione del progetto Natale Capodanno 2025/2026, con l’obiettivo di promuovere la destinazione turistica per molti mesi con una campagna dal duplice scopo: portare turisti durante le festività e incentivarli a prenotare per l'estate 2026. L’assessore ha poi rivolto un invito diretto ai presenti: “Anche quest’anno Natale parte in agosto, con la promessa fatta a turisti e cittadini che Riccione per 2 mesi, da fine novembre a gennaio, sarà una sorpresa tutta da scoprire. Quella di oggi è un’anteprima, una cartolina che nella sua semplicità è già in grado di raccontare alcuni degli elementi più iconici che caratterizzeranno Natale e Capodanno 2025/2026. Inizia oggi la campagna di comunicazione che ci accompagnerà nei prossimi mesi, per una Riccione sempre viva e sempre protagonista”.
Contenuti correlati
- Riccione, oltre 5.300 studenti tornano a scuola: un investimento sul futuro della città
- Ingar Motor Fest accende i motori: folla e tante emozioni per la prima giornata. Nel weekend ancora spettacolo, esibizioni e divertimento per tutti
- Riccione: l’Officina Marmanelli diventa bottega storica
- Cinquantasei estati passate in riva al mare a Riccione: Giorgio Baviera premiato Ambasciatore della città
- Il Premio Riccione sotto la piramide di vetro del Cocoricò
- Attività didattiche, percorsi di lettura e giochi a tema: torna per il nuovo anno scolastico “Leggere in biblioteca”
- Spettacolo e adrenalina a Riccione: successo per la Red Bull Riders Night, ora tocca all’Ingar Motor Fest
- Riccione: dal rombo dei motori al fascino del tango, si accende il fine settimana di metà settembre
- Riccione presenta alla città la sua Comunità Energetica Rinnovabile: un progetto per un futuro sostenibile e solidale
- Modifiche alla viabilità in viale Ionio: istituito un senso unico sperimentale
Ultimo aggiornamento: 18 agosto 2025, 09:14