Descrizione
L’attività di controllo del Corpo intercomunale di Polizia locale di Riccione, Misano A. Coriano sul territorio rappresenta un’importante azione preventiva per contrastare fenomeni criminosi. In particolare, il sequestro di veicoli rubati è fondamentale per arginare le azioni delittuose, poiché questi mezzi vengono spesso utilizzati da bande criminali per commettere furti e altre attività illecite a danno di aziende e abitazioni private.
Veicolo rubato inseguito e posto sotto sequestro
Nella serata di ieri, un equipaggio della Polizia locale di Riccione, ha intercettato nei pressi del casello dell’autostrada A14 un’auto ritenuta sospetta e poi risultata rubata, una Fiat Punto, diretta verso la città.
Gli agenti hanno intimato l’alt al veicolo, ma il conducente non si è fermato e ha dato inizio a una fuga verso la zona di Aquafan. L’inseguimento - portato avanti perché ritenuto sicuro anche in ragione della bassa intensità del traffico in quel momento - è proseguito in direzione Scacciano, nel territorio di Misano Adriatico. L’inseguimento è stato diramato anche alla locale Arma dei carabinieri prontamente giunta sul posto, ed è proseguito nelle vicinanze dei campi in aree più buie, dove i malviventi, tallonati dalla Polizia locale, hanno preferito abbandonare l’auto e darsi alla fuga a piedi nei campi, facendo perdere le proprie tracce attraverso la boscaglia. L’auto, una Fiat Punto, è risultata rubata nella provincia di Ancona e aveva targhe appartenenti a un altro veicolo, anche queste rubate. Inoltre, durante il controllo dell’auto, è stato rinvenuto un machete all’interno del veicolo, sequestrato dagli agenti.
Il controllo mirato che continua a dare risultati
Questa operazione si inserisce in un ampio quadro di attività mirate della Polizia locale, volta a garanzia della sicurezza urbana del territorio. Giovedì scorso, infatti, un equipaggio della Polizia locale aveva sequestrato un altro veicolo risultato rubato e con targhe anch’esse di provenienza illecita. Durante un normale pattugliamento, gli agenti, al confine tra Riccione e Misano Adriatico, avevano notato un Fiat Ducato sospetto, in sosta con una luce accesa all’interno. Gli accertamenti avevano rivelato che le targhe erano state rubate nel novembre 2024 da una concessionaria di auto a Cesena, mentre il Fiat Ducato era stato rubato a Fermignano nello stesso periodo.
La Polizia locale di Riccione prosegue con determinazione le attività di controllo sul territorio, nell’ottica di una sicurezza integrata sul territorio, sempre coordinata dalle Autorità preposte, con l’obiettivo di prevenire e contrastare fenomeni criminosi e garantire la sicurezza dei cittadini.
Contenuti correlati
- Riccione approva la mappa dei luoghi sensibili per contrastare il gioco d’azzardo patologico
- Riccione entra nella rete dei “Comuni amici delle tartarughe marine”: approvato il protocollo con Legambiente
- Erbe e medicine del Cinquecento: l’incontro con il botanico Loris Bagli rinviato al 28 agosto
- “La contesa su Picasso”: al Palazzo del Turismo la straordinaria vicenda di due donne-simbolo del Dopoguerra italiano
- Blackout a Riccione per un guasto alla cabina primaria
- Il Comune di Riccione e Hera al lavoro dopo il maltempo per la pulizia delle strade
- Stragi nazifasciste lungo la Linea Gotica: al Museo del Territorio Daniele Susini presenta un’indagine sulle vittime e i carnefici tra il 1943 e 1945
- Il coro Le Allegre Note accolto nella sala del Consiglio comunale di Riccione al ritorno dalla tournée internazionale in Cina
- A Riccione Paese ancora un grande successo per la passeggiata storica per le vie del borgo
- Concerti, film, libri e il grande basket: da oggi a domenica Riccione ha un palinsesto ricchissimo di eventi
Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2025, 13:26