Descrizione
L’attività di controllo del Corpo intercomunale di Polizia locale di Riccione, Misano A. Coriano sul territorio rappresenta un’importante azione preventiva per contrastare fenomeni criminosi. In particolare, il sequestro di veicoli rubati è fondamentale per arginare le azioni delittuose, poiché questi mezzi vengono spesso utilizzati da bande criminali per commettere furti e altre attività illecite a danno di aziende e abitazioni private.
Veicolo rubato inseguito e posto sotto sequestro
Nella serata di ieri, un equipaggio della Polizia locale di Riccione, ha intercettato nei pressi del casello dell’autostrada A14 un’auto ritenuta sospetta e poi risultata rubata, una Fiat Punto, diretta verso la città.
Gli agenti hanno intimato l’alt al veicolo, ma il conducente non si è fermato e ha dato inizio a una fuga verso la zona di Aquafan. L’inseguimento - portato avanti perché ritenuto sicuro anche in ragione della bassa intensità del traffico in quel momento - è proseguito in direzione Scacciano, nel territorio di Misano Adriatico. L’inseguimento è stato diramato anche alla locale Arma dei carabinieri prontamente giunta sul posto, ed è proseguito nelle vicinanze dei campi in aree più buie, dove i malviventi, tallonati dalla Polizia locale, hanno preferito abbandonare l’auto e darsi alla fuga a piedi nei campi, facendo perdere le proprie tracce attraverso la boscaglia. L’auto, una Fiat Punto, è risultata rubata nella provincia di Ancona e aveva targhe appartenenti a un altro veicolo, anche queste rubate. Inoltre, durante il controllo dell’auto, è stato rinvenuto un machete all’interno del veicolo, sequestrato dagli agenti.
Il controllo mirato che continua a dare risultati
Questa operazione si inserisce in un ampio quadro di attività mirate della Polizia locale, volta a garanzia della sicurezza urbana del territorio. Giovedì scorso, infatti, un equipaggio della Polizia locale aveva sequestrato un altro veicolo risultato rubato e con targhe anch’esse di provenienza illecita. Durante un normale pattugliamento, gli agenti, al confine tra Riccione e Misano Adriatico, avevano notato un Fiat Ducato sospetto, in sosta con una luce accesa all’interno. Gli accertamenti avevano rivelato che le targhe erano state rubate nel novembre 2024 da una concessionaria di auto a Cesena, mentre il Fiat Ducato era stato rubato a Fermignano nello stesso periodo.
La Polizia locale di Riccione prosegue con determinazione le attività di controllo sul territorio, nell’ottica di una sicurezza integrata sul territorio, sempre coordinata dalle Autorità preposte, con l’obiettivo di prevenire e contrastare fenomeni criminosi e garantire la sicurezza dei cittadini.
Contenuti correlati
- Aggiornati i canoni Erp: confermata la tutela per le famiglie più fragili
- Babilonia Teatri apre il palmarès del 58° Premio Riccione
- Il weekend di Riccione tra teatro, cultura, mostre, approfondimento, attività all’aria aperta e divertimento
- Ripartiti i lavori per il Lungomare del Sole: un’oasi verde riservata a ciclisti e pedoni
- Commercio a Riccione: un decennio di resilienza e nuove aperture. I dati in vista del dibattito al G20 Spiagge
- Giuseppe Giacobazzi a capo di una brigata straordinaria per oltre due ore di risate continue
- Tariffe invariate per nidi, scuole dell’infanzia e mense scolastiche nell’anno 2025/2026
- La magia di Halloween trasforma Riccione per dieci giorni in un enorme villaggio delle zucche
- Nuovo Centro per l’impiego: investimento da 2,3 milioni, sarà pronto in primavera
- Alienazione posti auto condominio Residence Hotel Savioli: seduta pubblica il 10 ottobre
Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2025, 13:26