Descrizione
Un’esplosione di colori e profumi ha accompagnato il debutto de “Il Parco dei tulipani”, che nel weekend inaugurale ha registrato ben 2.500 ingressi. Varcando i cancelli di Villa Lodi Fè, ai visitatori si è aperto uno scenario suggestivo e senza confini, un raffinato mosaico di sfumature pensato per un pubblico di tutte le età: dalla passeggiata tra prode fiorite e mulini d’Olanda agli spettacoli dal vivo e alle attività dedicate ai più piccoli, il parco si è confermato una destinazione capace di incantare e coinvolgere davvero tutti. L’iniziativa rappresenta il primo grande evento del progetto “Riccione family city”, confermando l’attenzione della città verso un’offerta pensata su misura per le famiglie.
Il fine settimana appena trascorso è stato animato da un ricco programma, particolarmente apprezzato dal pubblico, che ha coinvolto ogni fascia d’età. Sabato pomeriggio la Biblioteca comunale si è trasformata in un elegante salotto letterario in stile Regency per accogliere un nuovo appuntamento dedicato all’intramontabile Jane Austen, tra riflessioni contemporanee e momenti di biblioterapia, buone maniere e l’immancabile rito del tè inglese.
Ieri pomeriggio, il programma degli eventi è proseguito con due appuntamenti per bambini, famiglie e appassionati di giochi da tavola. Il Museo del Territorio ha ospitato l’incontro conclusivo di “Che mito il Museo!”, dedicato alla millenaria mitologia cinese. Il laboratorio sulla scrittura dei draghi, tra pennelli e ideogrammi, ha letteralmente rapito e affascinato i piccoli partecipanti, trasformando la storia in un’esperienza creativa indimenticabile.
Sempre nel corso della giornata di ieri, la Biblioteca ha ospitato un nuovo appuntamento di “Biblioplay”, offrendo a bambini, ragazzi e adulti un pomeriggio all’insegna del gioco e della condivisione. Tra tavoli di società e sfide pensate per ogni età, l’iniziativa — animata da The Rainbow Players — ha confermato il proprio successo come momento di grande intrattenimento intergenerazionale e sociale.
Contenuti correlati
- Stadio del nuoto: in arrivo 3.000 atleti per gli appuntamenti d’autunno
- Agevolazioni tassa rifiuti: dal 15 ottobre al via le domande per il bando 2026
- Giornata nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico: il Palazzo del Turismo si illumina di rosa
- Riccione si prepara a festeggiare 104 anni di autonomia: quattro giorni di eventi, cultura e musica
- Sosta e mobilità sostenibile: in viale Salsomaggiore arriva un nuovo parcheggio pubblico e illuminato
- Alla Biblioteca comunale di Riccione arriva il corso di scacchi tra logica, strategia e socializzazione
- Vacanze in montagna: gli over 65 riccionesi festeggiano il rientro dal Trentino con un pomeriggio di festa
- Riccione si illumina d’amaranto in occasione della “Giornata della meraviglia” per i bambini vittime delle guerre
- Lavori in viale Gramsci eseguiti a regola d’arte. La sindaca Angelini e l’assessore Andruccioli: “Dalla Tosi solo menzogne e sciacallaggio per un briciolo di visibilità”
- Riccione scelta dall’Università dell’Insubria come “laboratorio”: al via la collaborazione per il corso in “International Marketing Lab”
Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2026, 14:00