Descrizione
Una famiglia che ritorna a Riccione ogni anno e che lo fa da ben quattro generazioni. Ieri, mercoledì 3 settembre, la famiglia Thiermann di Monaco di Baviera ha ricevuto dall’assessore al Turismo Mattia Guidi il riconoscimento di “Ambasciatrice di Riccione nel mondo”. La consegna è avvenuta all’hotel Mon Pays, che per loro è ormai una seconda casa, frequentata con continuità da decenni.
Tutto inizia cinquant’anni fa, nell’agosto del 1975, quando il Signor Manfred Thiermann sceglie Riccione per le sue vacanze, soggiornando proprio all’hotel Mon Pays. Da allora, con la famiglia ritorna ogni anno, estate dopo estate, custodendo i ricordi in una “cartolina nel cuore”, da portare in Germania e rivivere fino alla stagione successiva. Nel tempo, la famiglia si è allargata, sono arrivati figli, i nipoti e i pronipoti, consolidando sempre più il legame profondo con la città e con l’hotel.
L’hotel Mon Pays rappresenta per i Thiermann un luogo di accoglienza speciale, quasi una seconda famiglia, con la quale si è instaurato un rapporto di stima, affetto e amicizia destinato a crescere sempre più. Di Riccione e della Romagna amano davvero tutto, dall’accoglienza, al mare e alla cucina: il conferimento del riconoscimento di “Ambasciatrice di Riccione nel mondo” ha voluto premiare l’amore che varca i confini coinvolgendo anche le nuove generazioni.
Persone
Contenuti correlati
- La Polizia locale rileva due incidenti con dei camion coinvolti a distanza di un chilometro e di poche ore
- “Gita con papà”, un’esperienza nella natura per rafforzare il legame tra padre e figlio
- Luca Guadagnino affiancato da Stella Savino dirige “Stabat Mater” di Antonio Tarantino, con Fabrizia Sacchi
- Sulla spiaggia di Riccione trionfa la vita: quattro nuove tartarughine piene di energia sono corse verso il mare Adriatico
- Riccione: il van di Croce rossa italiana in piazzale San Martino per sensibilizzare sulla prevenzione dei tumori della pelle
- Da cinquant’anni innamorati della Perla verde dell’Adriatico: Vincenzo e Luciana nominati “Ambasciatori di Riccione”
- A Riccione splende l’estate anche a settembre con un weekend ricco di iniziative per tutti
- Il Comune di Riccione sostiene il Convegno sulle malattie rare, epilessia e CDKL5: un evento di alto profilo scientifico e umano
- Il Comune di Riccione è alla ricerca di una nuova sede per l’Emporio Solidale e l’associazione Scultori
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2025, 08:17