Descrizione
Riccione non è solo una meta turistica: per chi la sceglie con affetto, anno dopo anno, è il posto del cuore, come raccontano molti turisti di lunga data. È una seconda casa per chi torna ogni anno, capace di accogliere e far sentire parte della città, anche dopo decenni.
Protagonisti di questa storia di amore e fedeltà sono anche Karl e Annemarie Schulze, turisti tedeschi che da ben cinquant’anni consecutivi trascorrono le loro vacanze estive a Riccione.
Lo scorso fine settimana l'assessore al Turismo, Mattia Guidi, ha consegnato alla coppia tedesca il riconoscimento di “Ambasciatore di Riccione nel mondo” che celebra il legame tra la città e i suoi affezionati ospiti.
Prima clienti dell’Hotel Floreal, poi dell’Hotel Baltic della famiglia Ricci, i signori Schulze hanno visto evolversi la città e le sue strutture, ma non è mai cambiato ciò che più conta: lo spirito autentico dell’accoglienza e il senso di appartenenza che li lega alla famiglia che li ha accolti per tutti questi anni. I gestori dell’Hotel Baltic ricordano con affetto i tempi dell’Hotel Floreal, quando erano tutti parte di una grande famiglia, uniti da risate, gioia e calore umano. E ora vedere come quello stesso spirito viva ancora oggi all’Hotel Baltic, dove Karl e Annemarie continuano a condividere la bellezza di un legame che va ben oltre la semplice vacanza, è motivo di commozione e orgoglio per la famiglia Ricci.
Storie, infatti, come quella di Karl e Annemarie ci ricordano il valore del tempo, della memoria condivisa e di un’accoglienza che diventa famiglia.
Persone
Contenuti correlati
- Al via la Riccione Basket Cup 2025: dal 21 agosto in campo Fortitudo Bologna, VL Pesaro e Cividale
- Riccione Music City: Alex Britti, Irene Grandi e Cesare Picco protagonisti del gran finale in musica
- "La contesa su Picasso" di Rachele Ferrario in piazzale Ceccarini. Prossimo appuntamento il monologo di Diego De Silva
- Visita al cantiere del Palacongressi: un intervento da oltre due milioni per potenziare l’offerta e aumentare il numero degli eventi
- Una promenade verde con giochi d’acqua che collega il centro al mare e un’area dedicata agli eventi tra piazzale Ceccarini e Giardini Montanari. Il progetto verrà realizzato per stralci
- Storie e laboratori sotto l’ombrellone, burattini e spettacoli: gli eventi della settimana a Riccione per i più piccoli
- Intenso presidio della Polizia locale durante il lungo weekend di Ferragosto: prevenzione mirata tra centro e zona Alba, e contrasto alla guida in stato di ebbrezza
- Da oltre cinquant’anni in vacanza nella Perla verde: Robert de Vreis dai Paesi Bassi nominato “Ambasciatore di Riccione nel mondo”
- “Vieni il mercoledì alla Lodi Fé?”: il 20 agosto alla scoperta di erbe e medicine del Cinquecento
- Riccione, Cinema nel Parco: una settimana tra grandi ritorni, thriller e commedie: da “Fuori”, “Giurato N.2” a “Emilia Pérez”
Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2025, 13:29