Descrizione
L'amministrazione comunale ringrazia l’Arma dei Carabinieri per l’importante attività di controllo svolta sul territorio di Riccione con un’efficace operazione effettuata sull’area dove, in una discoteca della zona mare, sono state rilevate numerose violazioni in ambito lavorativo per aver impiegato alcuni dipendenti “in nero”, con violazione dei tempi di riposo e degli orari di lavoro, oltre alla mancanza delle necessarie misure di sicurezza e di valutazione dei rischi, accertando inoltre alcuni impianti elettrici non conformi. La Polizia locale, che era a conoscenza dell’operazione programmata, ha partecipato al controllo congiunto, nell’occasione ha accertato la vendita di alcool a minori e rinvenuto numerose dosi di sostanza stupefacente, oltre a verificare in un ambiente del locale alcuni manufatti edili di sospetta pericolosità e per i quali seguirà ulteriore attività di indagine.
L’operazione ha condotto alla sospensione immediata dell’attività fino all’avvenuta regolarizzazione delle violazioni accertate.
L'amministrazione comunale di Riccione concorda con l’Arma sulla necessità di mantenere alta l’attenzione sul rispetto dei diritti dei lavoratori e sulla esigenza di garantire la sicurezza negli esercizi pubblici, anche attraverso l’impiego in supporto alle Forze dell’ordine della nostra Polizia locale, per l’attività di concorso nel sistema integrato di sicurezza urbana.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Capodanno di Riccione con “Discoteca Romantica”: le grandi hit di Nostalgia90, dj set firmato Max Monti e Claudio Coveri, la voce di Michelle Lufo
- Emporio solidale, il Comune rilancia: aumentano le risorse per il contrasto alla povertà
- La Granfondo Riccione si prepara alla sfida il 3 maggio 2026
- “Foto-grafando”, viaggio nella storia della fotografia per imparare a leggere le immagini
- Al Palazzo del Turismo la commedia dialettale di “Quei dal Funtanele” a scopo benefico
- Riccione si prepara al Capodanno: il 30 dicembre l’energia travolgente dei The Kolors in piazzale Ceccarini
- Judo: la riccionese Caterina Mazzotti si laurea campionessa italiana agli Assoluti di Ostia
- Case popolari, il Comune di Riccione accelera: pronti i dodici nuovi alloggi in viale Piemonte e viale Toscana
- Tante risate per fare del bene: a Riccione torna la rassegna dialettale “La Sgrignarèla”
- Natale in viale Ceccarini al ritmo di “Riccione Elettro Christmas”
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2025, 11:22