Descrizione
Continuano i controlli per la sicurezza nei quartieri di Riccione da parte della Polizia locale. Durante uno dei consueti servizi di pattugliamento nel quartiere Alba, lunedì pomeriggio gli agenti hanno effettuato un intervento preventivo in viale Tasso che ha portato al sequestro di un’arma impropria.
L’attenzione degli agenti è stata attirata da un giovane che camminava lungo la via con un atteggiamento incerto. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha iniziato a voltarsi più volte in modo furtivo, mostrando segni di preoccupazione che hanno spinto gli operatori a fermarlo per un normale controllo d’identità.
L’uomo, un cittadino tunisino di 23 anni (B.M. le iniziali), è apparso da subito molto nervoso e non è stato in grado di esibire documenti di riconoscimento o il permesso di soggiorno, fornendo spiegazioni poco chiare sulla sua presenza in quella zona. Dato il forte stato di agitazione, gli agenti hanno deciso di approfondire l’ispezione, notando che le tasche dei suoi pantaloni contenevano diversi oggetti.
Tra questi, gli operatori hanno trovato quella che sembrava una semplice torcia tattica in metallo. Tuttavia, un esame più attento ha rivelato un oggetto molto più pericoloso: il dispositivo, oltre a disporre di un puntatore laser e di una punta spaccavetro, nascondeva uno storditore elettrico. Il congegno, attivabile tramite un pulsante sul fusto, è in grado di emettere scariche elettriche e rumori intensi, strumenti solitamente utilizzati per intimidire o aggredire.
Al termine degli accertamenti presso il Comando, dove è stato sottoposto al fotosegnalamento, il 23enne è stato denunciato a piede libero per il porto di oggetti atti all’offesa e per la violazione delle norme sull’immigrazione, non essendo in possesso di un regolare titolo di soggiorno. La torcia-storditore è stata immediatamente sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Anche questa operazione sottolinea l’importanza del presidio costante della Polizia locale, fondamentale per prevenire potenziali situazioni di pericolo e garantire la convivenza.
A cura di
Contenuti correlati
- Riccione: Piadina, sardoncini, musica e tradizione con la storica “Festa della Rustida”
- Meno rumori e più tutele per gli ospiti: a Riccione scatta lo stop ai cantieri edili pesanti e orari ridotti per l’estate
- Kids Family Festival, a Riccione i talk con Alberto Pellai, Michele Liuzzi e Osvaldo Poli: la pedagogia incontra le famiglie tra digitale, crescita e ironia
- Il dramma del mare e il mito di Sisifo: il messaggio eco-artistico di Alina Tofan tra specchi d’acqua e plastica
- Travel Blogger Experience a Riccione: la città raccontata dai creator
- Giovedì 11 giugno a Riccione una festa dedicata a bambini, ragazzi e persone con disabilità
- Centri estivi e disabilità: il Comune di Riccione finanzia il supporto educativo per il 2026
- Riccione festeggia due nuove centenarie: l’omaggio della città a Maria e Concetta, pilastri di famiglia e memoria
- Riccione si conferma capitale del trampolino: torna l’Aere Trampoline Cup, gara internazionale giovanile per categorie d’età con le scuole in prima linea
- Grande partecipazione alla “Festa insieme nel Parco… che spettacolo!”: il Parco della Resistenza cuore pulsante della comunità
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2026, 12:46