Descrizione
Il Comune di Riccione informa la cittadinanza che, a causa della necessità di eseguire lavori sulla rete dei sottoservizi, si renderà indispensabile l'interruzione della circolazione veicolare su viale Bellini e viale Tasso nella giornata di martedì 25 novembre , con orario di intervento previsto dalle 8:30 alle 18:00.
Il tratto principale interessato dalla chiusura è viale Bellini, che sarà completamente interdetto al traffico veicolare tra viale D'Annunzio e viale Tasso. Questa misura è cruciale per consentire lo spostamento dei cavi della rete elettrica, in particolare quelli connessi alla cabina di trasformazione situata all'angolo con viale Tasso.
Questi interventi ai sottoservizi si inseriscono nel più ampio quadro di riqualificazione dell'asse del porto canale, rientrando nel progetto “Verde e Blu” per la rinaturalizzazione del Rio Melo. Infatti, il cantiere su viale Bellini, nel segmento compreso tra viale Dante e viale Tasso, è attivo per trasformare la zona in una nuova passeggiata pedonale e ciclabile. La chiusura rappresenta quindi un'azione fondamentale per procedere speditamente con la messa in sicurezza e il miglioramento delle infrastrutture elettriche a supporto di questo progetto.
Contestualmente, per garantire la massima operatività del cantiere in un'area così nevralgica, sarà necessario chiudere al traffico anche un segmento di viale Tasso, specificamente quello compreso tra viale Parini e viale Bellini, ovvero l’attraversamento del ponte.
Contenuti correlati
- Ex Grand Hotel Laurana: l’Amministrazione definisce la partita urbanistica
- La magia de “Il Parco delle zucche”: gran finale nel giardino di Villa Lodi Fé
- Riccione riabbraccia lo Spazio Tondelli: domenica 1° novembre il taglio del nastro con una giornata di spettacoli, musica e incontri
- Riccione celebra San Martino: tra fede, musica e comunità i festeggiamenti per il Santo Patrono
- Commemorazione dei Defunti: il ricordo della città di Riccione e il programma delle celebrazioni
- Al Playhall in arrivo oltre 500 atleti per i Campionati nazionali AiCS di judo
- La sindaca Angelini e la vicesindaca Villa al termine della missione a Strasburgo: “Costruite relazioni internazionali preziose per il futuro di Riccione e avviati nuovi percorsi con l’Europa”
- Ponte sul Marano: al via gli interventi di completamento e rifinitura dell’opera
- La sindaca di Riccione Daniela Angelini è intervenuta al Consiglio d’Europa: “La pietra non ha colpe ma ha futuro: Villa Mussolini oggi diventa la nostra casa della democrazia, dei diritti e delle libertà”
- Riaperta al traffico la rotatoria dell’Amicizia in viale Ascoli Piceno, zona Aquafan
Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2025, 14:22