Descrizione
Si è svolto venerdì 19 dicembre presso il Palazzo del Turismo l’incontro formativo “Bimbi sicuri. Come prevenire gli incidenti in età pediatrica”, parte del progetto di Salvamento Academy dedicato alla sicurezza dei più piccoli, un’importante occasione di formazione e sensibilizzazione per tutta la comunità.
Durante la mattinata sono stati affrontati diversi temi legati alla sicurezza, dalla prevenzione degli incidenti in strada, in casa, in acqua e a tavola, fino all’approfondimento teorico e alle prove pratiche sulle manovre di disostruzione delle vie aeree per bambini e adulti, uno dei momenti più seguiti e apprezzati dai partecipanti.
La partecipazione è stata numerosa e attenta, con la presenza di genitori, educatori, ristoratori e cittadini interessati al tema della sicurezza in età pediatrica. L’evento si è rivelato una significativa opportunità formativa, confermando l’importanza di promuovere momenti di informazione e prevenzione dedicati alla tutela dei più piccoli.
La formazione è stata curata da Salvamento Academy – Corso di Alta Formazione, con l’intervento del formatore nazionale Enzo Maggi, che ha guidato i presenti con competenza e capacità divulgativa.
L’iniziativa è stata promossa dal Comitato Riccione Paese su proposta dell’istruttrice per la sicurezza pediatrica Blsd Serena Montaspro del negozio Babù per la prima infanzia, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Contenuti correlati
- Il Capodanno di Riccione con “Discoteca Romantica”: le grandi hit di Nostalgia90, dj set firmato Max Monti e Claudio Coveri, la voce di Michelle Lufo
- Emporio solidale, il Comune rilancia: aumentano le risorse per il contrasto alla povertà
- La Granfondo Riccione si prepara alla sfida il 3 maggio 2026
- “Foto-grafando”, viaggio nella storia della fotografia per imparare a leggere le immagini
- Al Palazzo del Turismo la commedia dialettale di “Quei dal Funtanele” a scopo benefico
- Riccione si prepara al Capodanno: il 30 dicembre l’energia travolgente dei The Kolors in piazzale Ceccarini
- Judo: la riccionese Caterina Mazzotti si laurea campionessa italiana agli Assoluti di Ostia
- Case popolari, il Comune di Riccione accelera: pronti i dodici nuovi alloggi in viale Piemonte e viale Toscana
- Tante risate per fare del bene: a Riccione torna la rassegna dialettale “La Sgrignarèla”
- Natale in viale Ceccarini al ritmo di “Riccione Elettro Christmas”
Ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2025, 10:37