Descrizione
Il Comune di Riccione ha dato avvio ai lavori di manutenzione straordinaria alla Scuola Media San Lorenzo di Riccione. L’intervento, richiesto dall’istituto e programmato in concomitanza con la fine dell’anno scolastico, riguarda la sistemazione della pavimentazione del vialetto d’ingresso e del cancello su viale Mantova, punto di accesso quotidiano per studenti e personale scolastico.
L’obiettivo è mettere in sicurezza e migliorare l’accessibilità dell’ingresso principale, attraverso un intervento che verrà terminato nei prossimi giorni. La nuova pavimentazione e la sistemazione del cancello garantirà una migliore accessibilità alla scuola per i numerosi studenti che la frequentano. Il Comune di Riccione ha affidato l’esecuzione dei lavori alla ditta Manta Costruzioni per un importo complessivo di 11.522,90 euro.
Con questo intervento, l’amministrazione comunale conferma la volontà di investire nella sicurezza e nella qualità degli spazi scolastici, ponendo particolare attenzione alla manutenzione delle strutture che accolgono ogni giorno centinaia di studenti.
Contenuti correlati
- Lo Spazio Tondelli riapre con una festa della città di Riccione
- Il Consiglio comunale ratifica le variazioni al bilancio della Giunta e adegua il Programma dei lavori pubblici
- Primi bandi di gara sugli stabilimenti balneari: aggiudicati 13 lotti su 14
- Maxi-esercitazione di soccorso in mare a Riccione: simulato un peschereccio in avaria
- “Vissi d’arte”: a Villa Franceschi la collettiva di pittura dedicata ai cinquant’anni del Centro Arti Figurative di Riccione
- Il Comune di Riccione punta sui giovani talenti: approvato lo schema di convenzione per i tirocini universitari
- Riccione tutela il suo patrimonio verde: preservato oltre l’80% dei pini storici in viale Ceccarini
- A Riccione è già Halloween: in arrivo anche sport, cultura e storia locale
- Riccione Mare d’Inverno: le opportunità turistiche sulla spiaggia per la stagione fredda
- Hub urbani: un bando per la concessione di contributi alle imprese
Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2025, 14:17