Descrizione
Il Comune di Riccione ha dato avvio ai lavori di manutenzione straordinaria alla Scuola Media San Lorenzo di Riccione. L’intervento, richiesto dall’istituto e programmato in concomitanza con la fine dell’anno scolastico, riguarda la sistemazione della pavimentazione del vialetto d’ingresso e del cancello su viale Mantova, punto di accesso quotidiano per studenti e personale scolastico.
L’obiettivo è mettere in sicurezza e migliorare l’accessibilità dell’ingresso principale, attraverso un intervento che verrà terminato nei prossimi giorni. La nuova pavimentazione e la sistemazione del cancello garantirà una migliore accessibilità alla scuola per i numerosi studenti che la frequentano. Il Comune di Riccione ha affidato l’esecuzione dei lavori alla ditta Manta Costruzioni per un importo complessivo di 11.522,90 euro.
Con questo intervento, l’amministrazione comunale conferma la volontà di investire nella sicurezza e nella qualità degli spazi scolastici, ponendo particolare attenzione alla manutenzione delle strutture che accolgono ogni giorno centinaia di studenti.
Contenuti correlati
- Ex Grand Hotel Laurana: l’Amministrazione definisce la partita urbanistica
- La magia de “Il Parco delle zucche”: gran finale nel giardino di Villa Lodi Fé
- Riccione riabbraccia lo Spazio Tondelli: domenica 1° novembre il taglio del nastro con una giornata di spettacoli, musica e incontri
- Riccione celebra San Martino: tra fede, musica e comunità i festeggiamenti per il Santo Patrono
- Commemorazione dei Defunti: il ricordo della città di Riccione e il programma delle celebrazioni
- Al Playhall in arrivo oltre 500 atleti per i Campionati nazionali AiCS di judo
- La sindaca Angelini e la vicesindaca Villa al termine della missione a Strasburgo: “Costruite relazioni internazionali preziose per il futuro di Riccione e avviati nuovi percorsi con l’Europa”
- Ponte sul Marano: al via gli interventi di completamento e rifinitura dell’opera
- La sindaca di Riccione Daniela Angelini è intervenuta al Consiglio d’Europa: “La pietra non ha colpe ma ha futuro: Villa Mussolini oggi diventa la nostra casa della democrazia, dei diritti e delle libertà”
- Riaperta al traffico la rotatoria dell’Amicizia in viale Ascoli Piceno, zona Aquafan
Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2025, 14:17