Descrizione
La Sala Granturismo di Riccione si è riempita di emozioni ieri sera con lo spettacolo “Anne Frank”, portato in scena dalla compagnia Teatro Telaio di Brescia. Una rappresentazione intensa e suggestiva che, attraverso la regia di Matteo Rubagotti e l’interpretazione di Asnesio Bosnic, Alessandro Calabrese e Pietro Mazzoldi, ha restituito al pubblico il dramma, la speranza e persino i momenti di leggerezza che hanno contraddistinto la vita di Anna Frank e della sua famiglia durante quei lunghi mesi di clandestinità.
Musica, suoni e immagini si sono intrecciati per creare un racconto profondo e toccante, capace di alternare il tragico al grottesco, immergendo gli spettatori nelle atmosfere claustrofobiche e al tempo stesso straordinariamente umane del diario di Anna Frank. Un’esperienza che ha saputo celebrare la memoria della Shoah con delicatezza e profondità.
La sindaca Daniela Angelini, intervenuta alla sala Granturismo insieme alla giunta comunale, sottolinea che “ricordare è un dovere morale, un atto di responsabilità verso il passato e le future generazioni”.
Lunedì 3 febbraio il Palazzo dei Congressi ospiterà, alle ore 21, lo spettacolo “Mein Kampf” di e con Stefano Massini. Uno dei drammaturghi contemporanei più apprezzati a livello internazionale, Massini porterà in scena un’opera intensa e provocatoria, capace di analizzare con lucidità e ironia le radici del nazismo e del male assoluto che ha rappresentato.
Lo spettacolo sarà un’occasione preziosa per continuare a riflettere sull’importanza della memoria e sul valore della cultura come strumento di consapevolezza e resistenza. Gli ultimissimi biglietti per “Mein Kampf” sono disponibili presso la biglietteria di Riccione Teatro al Palazzo del Turismo (aperta martedì e giovedì dalle 14 alle 18) oppure online sulla piattaforma liveticket.it.
Contenuti correlati
- Riccione approva la mappa dei luoghi sensibili per contrastare il gioco d’azzardo patologico
- Riccione entra nella rete dei “Comuni amici delle tartarughe marine”: approvato il protocollo con Legambiente
- Erbe e medicine del Cinquecento: l’incontro con il botanico Loris Bagli rinviato al 28 agosto
- “La contesa su Picasso”: al Palazzo del Turismo la straordinaria vicenda di due donne-simbolo del Dopoguerra italiano
- Blackout a Riccione per un guasto alla cabina primaria
- Il Comune di Riccione e Hera al lavoro dopo il maltempo per la pulizia delle strade
- Stragi nazifasciste lungo la Linea Gotica: al Museo del Territorio Daniele Susini presenta un’indagine sulle vittime e i carnefici tra il 1943 e 1945
- Il coro Le Allegre Note accolto nella sala del Consiglio comunale di Riccione al ritorno dalla tournée internazionale in Cina
- A Riccione Paese ancora un grande successo per la passeggiata storica per le vie del borgo
- Concerti, film, libri e il grande basket: da oggi a domenica Riccione ha un palinsesto ricchissimo di eventi
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2025, 11:36