Descrizione
Partiranno domani, 22 gennaio, i lavori di manutenzione e sistemazione della ciclabile di viale Ceccarini, un intervento finalizzato a migliorare la sicurezza e la fruibilità del percorso ciclabile esistente.
I lavori prevedono il rifacimento della segnaletica orizzontale, la manutenzione della pavimentazione, particolarmente ammalorata a causa delle radici dei pini, e l’ottimizzazione degli spazi per garantire un transito più confortevole e sicuro a ciclisti e pedoni.
Durante l’intervento, che proseguirà per quasi tutto il mese di febbraio e che interesserà il lato Cattolica del tratto di viale Ceccarini a monte della ferrovia, saranno adottate misure per limitare i disagi alla circolazione e tutelare le attività commerciali presenti. I lavori inizieranno nel tratto in prossimità della rotatoria su Corso Fratelli Cervi per terminare all’incrocio con viale Dei Mille.
Successivamente, il piano di interventi prevede anche la bonifica del tappeto stradale del lato di viale Ceccarini a monte della ferrovia, anch’esso danneggiato dalle radici dei pini e necessitante di una completa riqualificazione.
L’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola sottolinea “l’importanza di questo intervento per valorizzare le infrastrutture dedicate alla mobilità sostenibile, in linea con il progetto di una città più accessibile e vivibile. Stiamo intervenendo in tutti i quartieri: è un lungo lavoro ma strade e marciapiedi di Riccione meritano cura e manutenzione ordinaria e straordinaria”.
Contenuti correlati
- Riccione Paese cambia volto: il nuovo centro storico tra il fresco delle ombreggiature e il fascino della storia
- Lavoro e indipendenza: il nuovo orizzonte per 24 persone con disabilità nel Distretto di Riccione
- Riccione tra cinema, cultura, sport e Carnevale: un fine settimana ricco di appuntamenti per tutti
- Successo di pubblico per la mostra di Roberto De Grandis: prorogata al 15 marzo la retrospettiva a Villa Franceschi
- Riccione 2: al via il rinnovo della rete idrica e la riqualificazione del quartiere con nuovi asfalti e marciapiedi
- Controlli per la sicurezza nel quartiere Alba: la Polizia locale sequestra uno storditore elettrico
- Educazione e speranza: Franco Nembrini a Riccione per riflettere sulle sfide dei giovani
- Nuova Caserma dei Carabinieri, l’Agenzia del Demanio risponde al sollecito del Comune di Riccione: ritardi dovuti al reperimento dei fondi, lavori al via entro l’anno
- Lungomare del Sole, nuovo Centro per l’impiego, telecamere e viabilità più sicura: così ripartono i quartieri Fontanelle, Abissinia e Villa Alta
- Referendum 22-23 marzo 2026: come manifestare la propria disponibilità al ruolo di scrutatore ai seggi
Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2025, 10:28