Descrizione
Ieri sera il “Summer Park Fest” ha acceso di magia il Luna Park di Riccione, regalando momenti di gioia e divertimento a tantissimi bambini e ragazzi.
Dalle 20 alle 22, tutte le attrazioni sono state gratuite grazie a un gesto straordinario di altruismo e inclusività promosso – per il secondo anno consecutivo – dal giovane ventenne Leonardo Giovannini, con il prezioso sostegno della famiglia Savina, storici gestori del Luna Park, che anche quest’anno ha scelto di sostenere l’iniziativa di Leonardo.
L’evento ha riscosso un grande successo, coinvolgendo numerose famiglie e giovani che hanno apprezzato l’atmosfera festosa e accogliente.
Il “Summer Park Fest” nasce dal sogno di Leonardo, un ragazzo con la sindrome di Williams, che da anni desiderava portare in Romagna un’iniziativa capace di unire bambini e ragazzi con disabilità e non, offrendo un’esperienza di gioco condivisa, senza barriere né distinzioni. L’ispirazione è nata nel 2019, dopo una visita al Winter Park di Genova durante una giornata dedicata alla disabilità. Da lì l’idea di creare qualcosa di simile, ma con una visione ancora più inclusiva: un grande evento aperto a tutti, dove il divertimento potesse essere davvero per ognuno.
Contenuti correlati
- Cantieri strategici per il futuro: Riccione potenzia il depuratore e rinnova la sua rete idrica
- Mezzo secolo di vacanze nella Perla verde: i turisti olandesi Annie e Jack Lustberg nominati “Ambasciatori di Riccione nel mondo”
- Red Bull Riders Night e Ingar Motor Fest: a Riccione quattro giorni di spettacolo tra freestyle, drifting e supercar
- Tango, valzer e mazurca in piazza San Lorenzo
- Al via il 29 settembre il secondo stralcio dei lavori in viale Ceccarini: cantieri più agili e sgravi fiscali per i commercianti
- Il Convegno filatelico numismatico festeggia la 75esima edizione con un grande successo di pubblico
- Un altro successo per “Wanderlust Officina Creativa” a Villa Mussolini
- La mille forme della scrittura di Francesco Piccolo appassionano piazzale Ceccarini
- Da Torino, Milano e Valenza, una storia di vacanze e amicizia che dura 50 anni premiata con il titolo di “Ambasciatori di Riccione nel mondo”
- Il Comune stabilisce i criteri per la presentazione di proposte di trasformazione urbana nel nuovo Piano urbanistico generale
Ultimo aggiornamento: 14 luglio 2025, 08:53