Descrizione
Dopo quasi sei mesi di grande successo e partecipazione, giunge al termine “Mare Magnum. Da Ferdinando Scianna a Martin Parr. I fotografi Magnum e le spiagge”, l’affascinante mostra fotografica ospitata negli spazi di Villa Mussolini.
Domenica 5 ottobre sarà infatti l’ultima occasione per visitare l’esposizione che ha trasformato Riccione in un punto di riferimento per gli amanti della fotografia d’autore.
Per celebrare la chiusura è in programma un finissage speciale con due visite guidate gratuite, comprese nel biglietto d’ingresso e disponibili fino a esaurimento posti. Gli appuntamenti sono fissati per le 15 e 16:30. Per partecipare, è necessario prenotarsi scrivendo a servizicultura@civita.art.
La mostra, curata da Andréa Holzherr, figura di riferimento per l’archivio Magnum Photos e organizzatrice di mostre internazionali, presenta una selezione di opere firmate da otto grandi nomi della fotografia mondiale: Ferdinando Scianna, Bruno Barbey, Bruce Gilden, Harry Gruyaert, Trent Parke, Olivia Arthur, Newsha Tavakolian e Martin Parr.
Aperta al pubblico dallo scorso 19 aprile, la mostra ha registrato un’ottima affluenza di visitatori, affermandosi come uno degli eventi culturali più rilevanti della stagione. Con la chiusura di "Mare Magnum", Villa Mussolini si conferma spazio espositivo capace di accogliere grandi progetti internazionali, rinnovando l’impegno di Riccione nel panorama culturale contemporaneo. La mostra è stata realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Riccione, Civita Mostre e Musei, Magnum Photos e Rjma Progetti Culturali.
La mostra è aperta sabato e domenica dalle 10 alle 20.
Luoghi
Contenuti correlati
- Scuola: dirigenti scolastici maltesi in visita a Riccione per una settimana di formazione e scambio educativo
- Riccione capitale della scherma: chiusi i Tricolori Master dei record, da domani il PlayHall accoglie le migliaia di giovani del Gran Premio Giovanissimi
- Al Festival Segnali di Milano va in scena il Premio Riccione alla drammaturgia per le nuove generazioni
- Riccione punta sull’intelligenza dei dati: al via il potenziamento di HBenchmark per una gestione turistica d’avanguardia
- Riccione: “La ballata di Romilda” in scena alla Granturismo
- Caregiver Day 2026: il Distretto di Riccione lancia un mese di iniziative dedicate alla cultura della cura e della solidarietà
- Allenamento, fitness e nuove discipline all’aria aperta: in arrivo a giugno la nuova stagione di Fluxo al Parco della Resistenza
- Turismo giovanile e destagionalizzazione: il Comune di Riccione promuove il modello “Abrakadabra”
- A Riccione il gran finale di “Incontra Jane”: Giovanna Zucca racconta i segreti di Miss Austen
- Il Primo maggio a Riccione dà il via alla bella stagione tra spettacoli, musica, iniziative per tutti e tanta voglia di mare
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2025, 12:43