Descrizione
Inaugura domani, sabato 26 luglio alle 18, la mostra “Quando la scultura diventa pittura” di Marcella Marri, allestita al piano terra di Villa Lodi Fé (viale delle Magnolie).
L’esposizione ripercorre i cinquant’anni di attività dell’artista bolognese, scultrice, pittrice e scrittrice, che nei suoi lavori intreccia linguaggi espressivi differenti, dando vita a opere originali in cui si fondono elementi classici, influenze delle avanguardie del primo Novecento e sperimentazioni moderniste a partire dagli anni Sessanta.
L’esposizione resta aperta al pubblico tutti i giorni dalle 18 alle 22. L’ingresso è libero.
Contenuti correlati
- Lo Spazio Tondelli riapre con una festa della città di Riccione
- Il Consiglio comunale ratifica le variazioni al bilancio della Giunta e adegua il Programma dei lavori pubblici
- Primi bandi di gara sugli stabilimenti balneari: aggiudicati 13 lotti su 14
- Maxi-esercitazione di soccorso in mare a Riccione: simulato un peschereccio in avaria
- “Vissi d’arte”: a Villa Franceschi la collettiva di pittura dedicata ai cinquant’anni del Centro Arti Figurative di Riccione
- Il Comune di Riccione punta sui giovani talenti: approvato lo schema di convenzione per i tirocini universitari
- Riccione tutela il suo patrimonio verde: preservato oltre l’80% dei pini storici in viale Ceccarini
- A Riccione è già Halloween: in arrivo anche sport, cultura e storia locale
- Riccione Mare d’Inverno: le opportunità turistiche sulla spiaggia per la stagione fredda
- Hub urbani: un bando per la concessione di contributi alle imprese
Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2025, 08:15