Descrizione
Anja si è innamorata di Riccione da piccola, da quando con i genitori è venuta per la prima volta in città, oltre trent’anni fa, da Monaco di Baviera. Ed è per quel profondo legame e affetto per la città che oggi, martedì 3 giugno, Anja Favuzzi - il padre era di origine pugliese - ha scelto Riccione per celebrare le sue nozze con Christian Lothar Hofer, l’uomo che ha saputo condividere e accogliere quell’amore viscerale per un luogo che non è solo mare e sole, ma memoria, radici, emozione.
La cerimonia, nella splendida cornice di Villa Lodi Fè, è stata officiata dalla sindaca Daniela Angelini assistita per la traduzione in tedesco da Eleonora Bergamaschi, presidente di Palariccione e amica di lunga data della sposa.
Anja ha scelto Riccione non solo per i ricordi, ma per ciò che questa città le ha dato: amicizie vere, momenti indelebili, emozioni che non hanno mai perso forza nel tempo. “Riccione per noi è casa” ha detto commosso Christian, che negli anni ha imparato ad amare questa terra quanto lei, a viverla con lo stesso sguardo affettuoso e profondo. Anche la scelta della data non è stata casuale per i due sposi: ogni 3 giugno Anja con la famiglia tornava a Riccione per le sue vacanze estive.
Accanto agli sposi, i parenti venuti dalla Germania e tanti amici di Riccione che accompagneranno gli sposi nei quattro giorni di festa itinerante che li vedranno toccare i posti del cuore di Riccione come la spiaggia, gli hotel che hanno frequentato da sempre e un agriturismo in collina. Un lunga festa gioiosa che, come sottolinea Anja, porta con sé un po’ di Baviera, di Puglia e d'Italia a Riccione sotto il segno dell’amore. E così, Riccione è tornata a essere ciò che è sempre stata per Anja e Christian: il luogo dove il cuore batte un po’ più forte.
Contenuti correlati
- Quinta edizione del Premio San Martino d’Oro Città di Riccione
- Inaugurata a Riccione la mostra personale di Marina Piccioni “Un mondo di colori”
- Nasce Koinè Riccione: dialogo con il Comune per un futuro educativo condiviso
- Giornata nazionale Parkinson a Riccione: una camminata solidale per riflettere e muoversi insieme
- Riccione, punto di riferimento nazionale del judo: oltre 1.500 atleti per il Campionato nazionale Csen
- Riccione celebra lo spirito di San Martino, simbolo di solidarietà e condivisione
- A Riccione va in scena “Attente al lupo” lo spettacolo per riflettere sulla libertà e i pregiudizi di genere
- Riapre il centro di Buon Vicinato alle Fontanelle: attività, laboratori, inclusione e socialità di quartiere
- A Riccione il corso rivolto alle donne per gestire il denaro, costruire libertà e indipendenza
- Riccione e Montescudo-Montecolombo unite da San Martino: martedì 11 novembre la camminata lungo il torrente Rio Melo
Ultimo aggiornamento: 3 giugno 2025, 14:02