Descrizione
Il lungomare di Riccione si trasforma in una galleria d’arte a cielo aperto: dal 12 giugno all’11 settembre tornano “I Giovedì dell’arte”, la rassegna di pittura estemporanea en plein air che ogni giovedì, dalle 19 a mezzanotte, accompagnerà le serate estive della città. Giunta alla sua 43esima edizione, la manifestazione porta in scena l’espressione artistica locale in un contesto informale e accessibile, offrendo un’occasione di incontro tra artisti e pubblico.
Nel tratto compreso tra il piazzale del Porto e le spiagge 88/90, i pittori del territorio daranno vita alle loro opere sotto gli occhi di passanti e turisti, offrendo uno spettacolo di creatività, colore e tecnica. Un’occasione unica per assistere dal vivo alla nascita di quadri originali, incontrare gli artisti e lasciarsi ispirare dall’arte.
Nel corso degli anni, la manifestazione è divenuta un appuntamento consolidato dell’estate riccionese, capace di coniugare tradizione e partecipazione, bellezza e semplicità, raccontare il fascino del fare artistico all’aria aperta e la vocazione culturale di una città che vive anche di emozioni visive.
Luoghi
Contenuti correlati
- Nuovo viale Ceccarini: pronto il progetto per piazzetta del Faro. Domani l’inizio dei lavori
- Riccione celebra l’8 marzo con la “Walk & Run for Women”: sport, inclusione e pari opportunità
- Riqualificazione del porto canale e del corridoio verde del Rio Melo: al via i lavori per la piantumazione di 11mila arbusti e dei giardini della pioggia
- “RIC26: un tuffo nel sogno”: mercoledì a Roma la proclamazione della Capitale italiana del mare 2026
- Riccione, la Parigi di Eugène Atget protagonista a “Foto-grafando”
- Viale Emilia: lunedì 2 marzo chiusura al traffico della corsia monte–mare per lavori di bonifica stradale
- “Donne e Pace”: a Riccione una conferenza per riscoprire la genealogia del pacifismo femminista
- Blennius Riccione, custode del mare a sostegno della visione di Riccione Capitale del Mare
- Tornano a marzo le letture animate “Storie tra le nuvole” alla Biblioteca di Riccione
- Qualità dell’aria: misure emergenziali antismog in vigore fino a lunedì 2 marzo
Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2025, 10:27