Descrizione
Ieri sera, giovedì 24 aprile, la Chiesa Mater Admirabilis di viale Gramsci ha ospitato il secondo appuntamento della rassegna “Viva Riccione Jazz”, il concerto evento di Amaro Freitas che ha visto una partecipazione sentita e numerosa. Il talentuoso pianista di Recife ha incantato e sorpreso il pubblico, i brani del suo ultimo album “Y’Y” (“acqua” o “fiume” in lingua sateré-mawé) hanno portato a Riccione la cultura indigena dell’Amazzonia, i suoni della foresta, nel corso di una serata che ha celebrato la terra e la spiritualità degli elementi della Natura. La suggestiva cornice della chiesa, con la sua atmosfera intima e raccolta, ha accolto la musica di Freitas, trasformandola in una preghiera laica sull’ambiente che ci accoglie. Un momento di ascolto e raccoglimento condiviso, che ha saputo unire musica e spiritualità in un dialogo profondo e senza parole.
Enrico Rava Fearless Five: il 27 aprile al Cocoricò
Domenica 27 aprile, la Piramide del Cocoricò ospiterà il terzo e ultimo appuntamento della rassegna primaverile “Viva Riccione Jazz”, il concerto di Enrico Rava, autentica leggenda del jazz italiano. L’artista è apprezzato per il linguaggio sonoro raffinato e profondamente evocativo. Il progetto “Fearless Five”, che lo vede affiancato da giovani musicisti di talento, incarna la sua capacità di sperimentare e rinnovarsi, senza mai smarrire il legame con la liricità e la narrazione musicale. I biglietti sono disponibili presso l’Ufficio IAT del Palazzo del Turismo, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, il sabato e la domenica dalle 9 alle 17, oppure online su TicketOne.
Contenuti correlati
- La magia di Halloween trasforma Riccione per dieci giorni in un enorme villaggio delle zucche
- Nuovo Centro per l’impiego: investimento da 2,3 milioni, sarà pronto in primavera
- Alienazione posti auto condominio Residence Hotel Savioli: seduta pubblica il 10 ottobre
- Da mercoledì 1 ottobre scattano le misure antismog
- Riccione, nuovo incontro con gli enti del Terzo settore e le realtà giovanili per la costruzione de “La città dei ragazzi”
- “Commercio, identità e servizi: verso una strategia condivisa delle destinazioni balneari” il convegno del G20 Spiagge si terrà a Riccione il 3 e il 4 ottobre
- Ultimi giorni per visitare “Mare Magnum”: la mostra fotografica chiuderà il 5 ottobre con due visite guidate gratuite
- Al via il cantiere per il “Bosco Filare”: sono partiti i lavori del secondo stralcio del nuovo viale Ceccarini
- Dall’intuizione del fondatore alla terza generazione: Riccione riconosce l’Officina Marmanelli come “Bottega Storica”, cinquant’anni di passione e innovazione
- Torna BiblioPlay: un pomeriggio di giochi e sfide in biblioteca a Riccione
Ultimo aggiornamento: 25 aprile 2025, 09:53