Descrizione
Grande successo, ieri, domenica 30 marzo, per la 45esima edizione della StraRiccione, la storica gara podistica che ha visto la partecipazione di atleti di ogni età, tra cui tantissimi giovani, tutti insieme per correre all’aperto, attraversando le strade cittadine in una bella giornata di primavera.
I colori delle divise, lo spirito e l’energia dei partecipanti hanno animato tutta la città. Due le gare che si sono svolte ieri mattina: una competitiva omologata Fidal come gara nazionale, con 600 atleti iscritti e il sold out già da alcuni giorni, una non competitiva che ha visto oltre 700 partecipanti. Al traguardo sono giunti in 1.254, di cui 540 nella gara agonistica, numeri che confermano il successo della manifestazione sportiva.
La partenza è avvenuta da viale Dante di fronte al Palazzo del Turismo, con il via dato dall’assessore allo Sport Simone Imola, che ha anche preso parte alla gara. Il colorato corteo si è diretto verso il porto, il Lungomare della Libertà e della Repubblica, ed è proseguito sui viali Torino, Bramante e Colombo fino a rientrare verso il traguardo in piazzale Ceccarini, passando per i viali San Martino, Gramsci e Rismondo.
La StraRiccione si è svolta al meglio, grazie all’efficace coordinamento della Polizia locale, che ha fatto da apripista con una motocicletta e ha gestito la viabilità con il supporto dei propri agenti dislocati a ogni incrocio e nei punti nevralgici. Determinante è stato anche l’impegno dei soci e volontari di Riccione Podismo e il contributo della Protezione Civile.
Un ruolo speciale è stato svolto dagli spingitori di Amarcord, il gruppo aperto a chiunque desideri offrire il proprio supporto per accompagnare le persone con disabilità. Grazie a loro, atleti con limitazioni fisiche hanno potuto partecipare alla gara sulle carrozzine sportive, trasformando la manifestazione in un autentico momento di inclusione e sport per tutti.
Persone
Galleria d'immagini
Contenuti correlati
- Riccione, punto di riferimento nazionale del judo: oltre 1.500 atleti per il Campionato nazionale Csen
- Natura, storia e attività all’aria aperta: un grande parco lungo il sentiero del Marano e all’ex polveriera, sarà il nuovo polmone verde della città
- Grande successo per la 42esima “Classica d’autunno”: oltre 900 partecipanti tra sport, natura e passione per la corsa
- Gli eventi sportivi protagonisti a Riccione: un finale 2025 ricchissimo di appuntamenti e un 2026 ancora più ambizioso
- Riccione: la sindaca Angelini e l’assessore Imola incontrano la campionessa italiana di triathlon Asia Mercatelli
- Riccione in festa per il compleanno e non solo: arte, tradizione, cultura e iniziative per il mare e gli animali
- Karate Riccione: Manuel Cunti conquista il campionato italiano master
- La 42esima “Classica d’autunno” accende la passione per la corsa a Riccione
- Riccione dà il via all’attività motoria per over 65: iscrizioni aperte il 16 e 17 ottobre
- I giovani atleti della ASD Taekwondo Riccione partiti per Valencia
Ultimo aggiornamento: 31 marzo 2025, 11:11