Descrizione
"Il Piano Strategico del Turismo di Riccione che, ricordo, questa Amministrazione comunale ha affidato con una procedura ad evidenza pubblica alla società di consulenza KPMG, sarà presentato alla città, ovvero a tutti coloro che sono interessati a conoscerne i contenuti, il giorno 9 aprile, alle 15 al Palazzo dei Congressi di Riccione. Sarebbe, quindi, più intellettualmente corretto e produttivo che tutti i commenti e le considerazioni fossero rinviate a dopo questo importante momento di studio e conoscenza della nostra città altrimenti si rischia di dire cose non rispondenti all’oggettività dei dati.
L’analisi che la società di consulenza internazionale ha svolto per conto della Giunta comunale ci consegna un lavoro approfondito senza precedenti, minuzioso, una fotografia oggettiva di dove Riccione si colloca oggi come destinazione turistica e delle sfide che dovrà affrontare in futuro.
Sono convinta che Riccione, grazie a questa analisi, si sia dotata di uno strumento fondamentale che accompagnerà il rilancio della città e dal quale la politica non potrà più prescindere.
La società incaricata dal Comune poco prima dell’estate ha concluso il suo lavoro solo qualche settimana fa perché, a seguito di una prima disamina dei dati, l’Amministrazione comunale ha richiesto ulteriori integrazioni e approfondimenti delle analisi fornite, che KPMG ha puntualmente eseguito.
Il Piano è già stato condiviso con dirigenti e tecnici del Comune di Riccione”.
Contenuti correlati
- Riccione ancora più protetta e sicura: potenziamento del sistema di videosorveglianza nei punti strategici della città
- Ex mattatoio: il nuovo polo multifunzionale prende forma con le idee e le proposte degli studenti delle scuole di Riccione
- In viale Ceccarini tornano le “Castagne della solidarietà”
- BiblioPlay a Riccione: giochi, sfide e divertimento
- A Riccione la conferenza di Javier Pérez Pont: la vera storia di Joseph H. Pilates
- Le “Storie tra le nuvole” conquistano l’entusiasmo dei bambini
- Riccione avvia il corso per l’empowerment finanziario delle donne
- “Giovani dappertutto”: una serata per divertirsi e stare insieme tra giochi di ruolo e da tavolo
- Di cibo, di amore e di altri bisogni: a Riccione l’incontro con Leonardo Mendolicchio sui disturbi alimentari
- Sosta pubblica: confermate le tariffe 2025 e riduzioni al parcheggio di piazzale San Martino
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2025, 15:17