Descrizione
L’amministrazione comunale di Riccione è attenta alla situazione delle Farmacie comunali e riconosce il ruolo fondamentale svolto dai farmacisti nel garantire un servizio essenziale per la salute pubblica.
Per questo, ritiene prioritario che le relazioni sindacali si sviluppino in un clima di confronto costruttivo, nell’interesse sia dei lavoratori che della cittadinanza.
Pur rispettando l’autonomia gestionale di Farmacie Comunali di Riccione S.p.A., l’amministrazione, che detiene una quota minoritaria della proprietà pari al 17%, auspica che il dialogo tra azienda e rappresentanze sindacali possa proseguire con spirito collaborativo per individuare soluzioni condivise alle criticità evidenziate da Filcams Cgil Rimini e Fisascat Cisl Romagna, unitamente alle rappresentanze sindacali aziendali.
A tal proposito, l’amministrazione ha già preso contatto con l’azienda. Dal consiglio di amministrazione sono giunte rassicurazioni circa la volontà di mantenere un confronto con le organizzazioni sindacali.
Il Comune di Riccione, in qualità di socio di minoranza, continuerà a monitorare la situazione con attenzione, con la duplice finalità di garantire condizioni di lavoro adeguate ai dipendenti e un servizio efficiente e di qualità per i cittadini.
Contenuti correlati
- Riccione: ai “Piccoli mondi” della sala Africa l’omaggio ad Astor Piazzolla
- Natale e Capodanno 2025-2026: il Comune di Riccione istituisce un servizio trasporto con trenino per collegare gli alberghi al cuore della città
- Croce rossa Riccione: le iniziative per grandi e bambini tra gioco, educazione e prevenzione
- Nuovo porto di Riccione: via libera a una commissione tecnica per i progetti e le concessioni
- Riccione abbraccia Michelle Lufo: la città ringrazia per il brillante percorso a X Factor e si prepara ad accoglierla e festeggiarla
- Via libera del Comune di Riccione alla nuova Casa residenza per anziani “Primavera” in viale Veneto
- Viale Parini: al via la prossima settimana i lavori per la nuova gradonata
- Freccette, sfida tricolore a Riccione: 36 squadre in gara per il titolo di campione d’Italia
- Crescita personale e prevenzione della violenza economica: parte a Riccione il percorso formativo per donne
- Riccione: un fine settimana tra arte, sport e cinema Monica Guerritore incontra il pubblico al Cinepalace
Ultimo aggiornamento: 25 febbraio 2025, 12:57