Descrizione
Gli interventi prevedono il ripristino del fondo in cemento, la segnatura del campo da gioco e l’installazione di nuovi canestri da basket
Il progetto di riqualificazione prevede la messa in sicurezza e il ripristino del fondo dell’attuale piastra all’aperto del parco cittadino, un punto di incontro, di gioco e di svago per tanti ragazzi di Riccione.
Gli interventi saranno realizzati in due momenti e prevedono in una prima tranche la demolizione e il rifacimento di alcune aree in calcestruzzo in evidente stato di dissesto, la rimozione della balaustra in ferro zincato e il taglio del muro perimetrale. In primavera, quando le condizioni meteo saranno più favorevoli, i lavori saranno completati con la messa in posa di un rivestimento di resine acriliche, la segnatura del campo da gioco e l’installazione di nuovi impianti da basket.
I lavori di riqualificazione della piastra del Parco della Resistenza sono volti a riconsegnare alla città uno spazio ludico e ricreativo accessibile a tutti.
“Dopo gli interventi sulla piastra di piazzale Aldo Moro e di viale Ionio, siamo pronti per intervenire su un altro importante luogo ludico-ricreativo polifunzionale a beneficio della città e dei nostri giovani per restituire loro uno spazio sicuro, accogliente e funzionale” ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Simone Imola.
Persone
Luoghi
Contenuti correlati
- Case popolari, il Comune di Riccione accelera: pronti i dodici nuovi alloggi in viale Piemonte e viale Toscana
- Tante risate per fare del bene: a Riccione torna la rassegna dialettale “La Sgrignarèla”
- Natale in viale Ceccarini al ritmo di “Riccione Elettro Christmas”
- Riccione, la giunta comunale assegna il San Martino d’Oro 2025 all’Associazione Le Allegre Note e a Michele Masini
- Riccione celebra le proprie radici: sabato 27 dicembre l’inaugurazione del progetto dedicato ai grandi “Benefattori per amore 1872–1992”
- Brindisi per gli auguri con i dipendenti del Comune. La sindaca: “L’impegno di ciascuno di voi è il pilastro su cui costruiamo insieme il futuro di Riccione”
- Riccardo Cocciante in concerto a Riccione il 29 agosto
- A Riccione inaugurata la mostra “Anfalkraw. Voci e storie sulla persecuzione dei Kurdi in Iraq”
- Lo scambio degli auguri agli orti urbani di Riccione
- Il Tar conferma la chiusura di tre case famiglia a Riccione: priorità alla tutela e alla dignità degli ospiti anziani
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2025, 13:46