Risate e cuore alla Granturismo: “La Sgrignarèla” chiude con un ultimo grande appuntamento dedicato al dialetto e alla solidarietà

Venerdì 31 gennaio la rassegna dialettale riccionese presenta la commedia “E vedve allegre” della filodrammatica La Carovana

Data :

27 gennaio 2025

Risate e cuore alla Granturismo: “La Sgrignarèla” chiude con un ultimo grande appuntamento dedicato al dialetto e alla solidarietà
Municipium

Descrizione

Un ultimo appuntamento all’insegna del buonumore e della solidarietà va in scena venerdì 31 gennaio, alle ore 20:30, alla Granturismo (piazzale Ceccarini, 11), nell’ambito della seconda edizione della rassegna teatrale dialettale a scopo benefico “La Sgrignarèla”, curata da Famija Arciunesa.

Protagonista della serata sarà la compagnia teatrale La Carovana che presenterà la commedia in tre atti di Pier Paolo Gabrielli dal titolo “E vedve allegre”.
La storica filodrammatica fondata nel 1987 da un gruppo di appassionati, porterà sul palco una divertente commedia dialettale che racconta le vicende di un vedovo allegro, tra situazioni imprevedibili e momenti di leggerezza, per regalare sorrisi e buonumore al pubblico.

Come di consueto, la serata si aprirà con una breve lettura di brani tratti dalle commedie di Giuseppe Lo Magro, autore di poesie e opere dialettali che, insieme a Famija Arciunesa, ha lasciato un segno indelebile nella tradizione teatrale locale.

I biglietti sono in vendita (posto unico 10 euro) presso la Tabaccheria nr. 24 - Idee regalo - via Circonvallazione 108 - Riccione (tel. 0541 607935) e presso la Libreria Edicolé Speranza, viale Romagna 52 - Riccione (tel. 0541 644462).

I biglietti saranno disponibili anche la sera stessa della rappresentazione.

Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza.

Lo spettacolo inizierà alle 20:30.

Municipium

Luoghi

Sala Granturismo

Piazzale Ceccarini, 11, 47838 Riccione RN, Italia

Municipium

Allegati

La Sgrignarela 31-01-2025 - locandina

Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2025, 13:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot