Descrizione
“Sono molto felice di poter festeggiare a ritmo di musica l’arrivo del nuovo anno insieme al pubblico di Riccione, che da sempre mi accoglie con tantissimo calore ed entusiasmo. Questa bellissima città, anche d’inverno, ha un fascino tutto suo e non vedo l’ora di far cantare e ballare tutta la piazza!”. Lunedì 30 dicembre (ore 18), a salire sul palco della H2O Arena, in piazzale Ceccarini a Riccione, sarà Francesca Michielin, una delle artiste più apprezzate del panorama musicale italiano contemporaneo, che annuncia un “concerto super rock”.
Classe 1995, Francesca Michielin si è fatta conoscere al grande pubblico nel 2012 vincendo la quinta edizione di “X Factor”. Da allora, ha intrapreso una carriera in costante ascesa, caratterizzata da successi radiofonici, collaborazioni con artisti di primo piano e una raffinata ricerca musicale.
In un videomessaggio sui social ricorda che il 30 dicembre farà un concerto, “Sarò lì, a Riccione, con una formazione super rock”, mentre per sottofondo musicale le parole del brano “Nessun grado di separazione”, con cui ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016, sembrano già anticipare il suo messaggio per il nuovo anno. Un inno alla vita e alla libertà che sta per “farsi strada nel mio petto senza spegnere la voce”, le note e una strofa regalata a Riccione in attesa del suo arrivo.
Il concerto di Francesca Michielin, che sarà tra i protagonisti della prossima edizione del Festival di Sanremo, è inserito all’interno dei grandi eventi del progetto “Riccione Christmas Sea - Un Natale dal mare” ed è a ingresso libero. Tra i prossimi appuntamenti che scandiranno il ritmo delle feste: 21 dicembre, (ore 21, Sala Concordia del Palazzo dei Congressi) “La Milonga del Fútbol” con Federico Buffa, 24 dicembre (ore 17, piazzale Ceccarini) “Concerto Gospel” dei Florida Inspirational Singers, 26 dicembre (ore 21, Sala Concordia del Palazzo dei Congressi) “La notte dei sogni”; 28 dicembre (ore 17, piazzale Ceccarini) “L’Orchestra e il mare”, 29 dicembre (ore 18, piazzale Ceccarini) “Concerto degli Auguri - Il mare d’inverno” con Enrico Ruggeri, 30 dicembre ore 18, piazzale Ceccarini) Concerto di Francesca Michielin, 31 dicembre (ore 22, piazzale Ceccarini) “Discoteca Romantica”, 1 gennaio (ore 15,30, piazzale Ceccarini) “Milonga di Capodanno”.
Contenuti correlati
- Ultimi due giorni per visitare “Il Parco dei tulipani”: il weekend conclusivo tra fiori e spettacoli a Villa Lodi Fè
- Beachline Festival: ultimi due giorni di tuffi sulla sabbia e schiacciate in riva al mare per i 1.500 atleti della kermesse europea di beach volley
- Lotta alla marginalità e povertà estrema nel Distretto socio-sanitario di Riccione: 500 interventi delle unità di strada e 26 persone accolte in appartamento
- Torna il Campo Lavoro Missionario: solidarietà, riciclo e impegno per il bene comune
- Centri estivi comunali 2026: tariffe invariate e agevolazioni per le famiglie a reddito contenuto
- Adidas Open Italia: a Riccione 3.000 karateka nel weekend per sfidarsi sui tatami del Playhall Massimo Pironi
- Sottopasso La Spezia-Cavalcanti: al via i lavori per la definitiva messa in sicurezza idraulica
- “Riccione in taxi”: il brand della città corre sulle strade per una destinazione sempre più accessibile e riconoscibile
- Corso Fratelli Cervi, il nuovo salotto del Paese: presentato a esercenti e residenti il progetto di restyling dell’arteria commerciale
- Il Comune di Riccione dà il via all’alienazione del suolo per i posti auto e i box del parcheggio “Piazzale Curiel”
Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2024, 15:43