Descrizione
Un nuovo appuntamento nella sala conferenze del Centro della Pesa (viale Lazio, 10) attende gli appassionati di viaggio e turismo: giovedì 16 gennaio (ore 21) il gruppo Angolo dell’avventura Rimini-Riccione invita all’incontro dedicato al “Madagascar, terra e mare”, l’affascinante habitat naturale che ospita migliaia di specie animali e che si distingue per le rigogliose foreste pluviali, le spiagge incantevoli e le barriere coralline brulicanti di vita.
L’appuntamento offrirà anche l’opportunità di esplorare la cultura dell’etnia Toragjan dell’Indonesia, attraverso un percorso visivo che documenta i suggestivi riti funebri e le caratteristiche risaie. Foto e racconti saranno curati da Renato Santi, per un viaggio unico tra natura e tradizioni.
L’Angolo dell’avventura Rimini-Riccione è da anni un punto di riferimento per gli appassionati di viaggi. Dopo un’intensa attività iniziata nel 2014 e proseguita fino al 2020 con incontri aperti al pubblico dedicati al tema del viaggio, la nuova edizione 2024-2025 è partita a ottobre e proseguirà ogni terzo giovedì del mese fino a maggio.
La rassegna, patrocinata dal Comune di Riccione e realizzata in collaborazione con la Biblioteca comunale, rappresenta un’occasione imperdibile per immergersi nei racconti di viaggio dei partecipanti. Nel corso di ogni incontro, grazie a proiezioni di video e fotografie, il pubblico potrà esplorare terre remote e affascinanti, paesi esotici ricchi di cultura e storia.
Nei prossimi appuntamenti, l’Angolo dell’avventura Rimini-Riccione proporrà nuove mete interessanti. Il 20 febbraio, Francesco Focaccia illustrerà la Thailandia, un paese ricco di cultura, tradizioni e paesaggi mozzafiato. Il 20 marzo sarà la volta di Stefania Altieri, che guiderà il pubblico alla scoperta del Brasile, mentre il 17 aprile Gabriella Esposito racconterà il viaggio effettuato nelle isole indonesiane di Bali e Lombok, celebri per le spiagge incantevoli, la spiritualità e le tradizioni. Gli incontri terminano il 15 maggio con Saro Di Bartolo che accompagnerà il pubblico alla scoperta del Bangladesh.
Luoghi
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2025, 14:55