Descrizione
Il Comune di Riccione informa che è possibile presentare domanda di iscrizione o cancellazione dagli albi dei presidenti di seggio e degli scrutatori di seggio elettorale. Si tratta di elenchi aggiornati annualmente che raccolgono i nominativi degli elettori idonei a svolgere incarichi fondamentali durante le consultazioni elettorali.
Per l’albo dei presidenti di seggio elettorale, il termine ultimo per presentare domanda è il 31 ottobre mentre per l’albo degli scrutatori di seggio elettorale, il termine è fissato al 30 novembre. Entrambe le domande possono essere presentate sia per l’iscrizione che per la cancellazione dagli albi.
Per gli elenchi di presidente di seggio elettorale, possono fare richiesta gli elettori in possesso dei requisiti di legge, tra cui il possesso di un diploma di scuola superiore. Alla domanda devono essere allegati la copia del titolo di studio e la copia di un documento d’identità in corso di validità
Per gli elenchi di scrutatore di seggio elettorale, la richiesta è aperta a tutti gli elettori in possesso dei requisiti previsti. Alla domanda deve essere allegata: la copia di un documento d’identità in corso di validità.
L’istanza può essere inviata via email all’indirizzo: protocollo@comune.riccione.rn.it oppure consegnata a mano presso l’Ufficio Urp o inviata per posta al Comune di Riccione.
Per tutte le informazioni dettagliate e per scaricare i moduli necessari, è possibile consultare le sezioni dedicate sul sito del Comune di Riccione.
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2025, 12:27