Descrizione
Ritorna l’atteso appuntamento con la tradizione, l’ironia e il cuore grande di Riccione. Venerdì 23 gennaio va in scena il terzo atto de “La Sgrignarèla”, la rassegna teatrale curata dall’associazione culturale Famija Arciunesa che continua a registrare successi, coniugando il recupero delle radici romagnole con l’impegno sociale.
A salire sul palco sarà la compagnia teatrale La Carovana, che presenterà “Ho avù un ics”, commedia brillante scritta da Pier Paolo Gabrielli. Il titolo stesso anticipa una trama scoppiettante, fatta di colpi di scena e imprevisti della vita quotidiana che, nel solco della migliore tradizione del teatro dialettale, si trasformano in occasioni di comicità travolgente. Tra battute ricche di spirito, equivoci e fraintendimenti esilaranti e la naturale musicalità del dialetto, lo spettacolo regalerà al pubblico una serata di leggerezza autentica, capace di far ridere dei piccoli e grandi imprevisti di ogni giorno.
Il cuore pulsante della rassegna “La Sgrignarèla” resta la beneficenza: il ricavato della vendita dei biglietti sarà infatti devoluto alle associazioni di volontariato operanti nel territorio. I biglietti, al costo di 10 euro (posto unico), sono disponibili in prevendita presso la Tabaccheria nr. 24 Idee regalo (viale Circonvallazione, 108 - tel. 0541 607935) e la libreria Edicolé Speranza (viale Romagna, 52 - tel. 0541 644462). I tagliandi saranno acquistabili anche la sera stessa della rappresentazione, direttamente in sala.
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2026, 13:48