Tornei della Befana da record per i 2.500 giovani calciatori e cestisti arrivati a Riccione per il weekend

Questa mattina, allo Stadio Nicoletti, ha preso il via l’appuntamento con le gare nazionali giovanili di basket e calcio per migliaia di atleti provenienti da tutta Italia

Data :

4 gennaio 2025

Tornei della Befana da record per i 2.500 giovani calciatori e cestisti arrivati a Riccione per il weekend
Municipium

Descrizione

Uno stadio da tutto esaurito ha salutato questa mattina, sabato 4 gennaio, i 2.500 atleti, oltre alle loro famiglie e ai tecnici al seguito, che si sono incontrati al Centro sportivo Nicoletti per dare l’avvio ai Tornei della Befana di calcio e basket. 

L’edizione 2025 della “Befana cup Romagna” di calcio quest’anno annovera anche il torneo dedicato alla pallacanestro giovanile, che per la prima volta a Riccione potrà contendersi la “Befana basket Romagna”, e fa registrare un appuntamento da record per numero di partecipanti.

Per la cerimonia di inaugurazione i giovani atleti si sono radunati alle 13 allo Stadio Nicoletti dove, dopo uno allegro inizio a suon di musica e balli, hanno ricevuto i saluti dell’assessore allo Sport, Simone Imola, e degli organizzatori dell’evento, la New centro eventi di Chieti, che hanno dato ufficialmente il via ai tornei. L’onda coloratissima di ragazzi ha poi sfilato sul campo centrale per la foto di rito della cerimonia di apertura dei tornei.

Le gare di calcio e basket, a cui per la prima volta viene dedicato il Torneo della Befana di Riccione, si svolgeranno fino al 6 gennaio nelle strutture sportive della città. Per il basket scendono in campo le categorie Scoiattoli, Aquilotti, Esordienti, Under 14, Under 15 e Under 17 e le categorie Esordienti, Pulcini e Primi calci per il calcio. 

“Siamo orgogliosi e molto felici di vedere un così altissimo numero di giovani sportivi partecipare a questi tornei e ritrovarsi tutti insieme a Riccione in un momento di festa come questo - ha commentato l’assessore allo Sport Simone Imola -. Ancora una volta lo sport saluta questo nuovo anno con un appuntamento importante che vede la nostra città protagonista, pronta e felice di accogliere gli atleti e le loro grandi passioni”.

Ultimo aggiornamento: 4 gennaio 2025, 16:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot