Entrata in funzione la nuova rotatoria tra viale Angeloni e viale D’Annunzio

Un intervento strategico per ottimizzare la viabilità e la sicurezza stradale, con lavori di riqualificazione in corso e nuovi progetti per valorizzare la zona Marano, tra cui il rifacimento del marciapiede e la creazione della pista ciclabile protetta

Data :

11 aprile 2025

Entrata in funzione la nuova rotatoria  tra viale Angeloni e viale D’Annunzio
Municipium

Descrizione

A partire da oggi, venerdì 11 aprile, è entrata in funzione la nuova rotatoria all’incrocio tra viale Angeloni e viale D’Annunzio, nella zona Marano. Si tratta di un’opera fondamentale per migliorare la viabilità e la sicurezza stradale in uno degli snodi più importanti della città, punto di accesso a Nord.

I lavori di realizzazione della rotatoria proseguiranno fino al completamento previsto per la fine del mese di maggio. L’opera include l’adeguamento dei sottoservizi con il rifacimento della rete idrica, il miglioramento dell’impianto fognario, con l’aggiunta di nuove caditoie e l’installazione di nuovi punti luce a LED, per garantire una maggiore visibilità e sicurezza per veicoli, pedoni e ciclisti.

La realizzazione della rotatoria risponde a una necessità condivisa con i residenti dell’area e si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana per questa zona strategica della città: entro il mese di giugno verrà riqualificato tutto il marciapiede lato mare di viale D’Annunzio nel tratto tra la rotatoria e il ponte sul Torrente Marano. Inoltre, dopo la stagione estiva, verrà realizzata la pista ciclabile protetta, all’interno della Ciclovia Adriatica, con la piantumazione delle nuove essenze.

Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 11:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot