Descrizione
Sabato 12 aprile, complice il cielo terso e il clima mite, tanti turisti e visitatori si sono riversati in spiaggia a Riccione per il primo vero bagno di sole della stagione. Il mare primaverile ha regalato scenari spettacolari, resi ancora più vivaci dalla presenza degli atleti internazionali del “Beachline Festival”, protagonisti di entusiasmanti sfide sui 200 campi da beach volley allestiti lungo l’arenile, dal porto fino a piazzale Azzarita.
Schiacciate imprendibili, salvataggi spettacolari e muri insormontabili hanno animato la spiaggia, offrendo ore di grande sport all’aria aperta davanti a un pubblico sempre più numeroso e appassionato. Migliaia di giovani atleti, provenienti in gran parte dai paesi di lingua tedesca, continueranno ad affollare la spiaggia di Riccione con il loro entusiasmo fino al 18 aprile, confermando il festival come uno degli appuntamenti sportivi internazionali più attesi della primavera riccionese.
Domenica 13 aprile è stata, invece, la giornata dedicata agli amanti dei giochi da tavolo, che hanno partecipato numerosi all’evento “BiblioPlay. Giochi e sfide in biblioteca”, ospitato nella Biblioteca comunale.
Famiglie con bambini, giovani e appassionati di ogni età si sono sfidati a giochi come “Splendor”, “King of Tokyo”, “Waterfall Park”, “Wandering Towers”, “Piggy Piggy”, “Mlem agenzia spaziale” e molti altri ancora, in un’atmosfera coinvolgente e rilassata. Un appuntamento pensato per tutte le generazioni e particolarmente apprezzato dal pubblico, realizzato in collaborazione con l’associazione La Torre – facilitatori ufficiali dell’iniziativa – insieme agli operatori della biblioteca.
Luoghi
Galleria d'immagini
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 11:48