Descrizione
Versus Festival accenderà il cuore urban del Parco degli Olivetani con una fitta serie di appuntamenti dedicati alla scena musicale contemporanea. Il festival, tra i più attesi dell’estate, porterà a Riccione alcuni dei protagonisti più influenti del panorama italiano.
Ad aprire le danze sarà Irama, l’1 agosto: cantautore amatissimo dal pubblico più giovane, capace di spaziare tra sonorità pop e urban, Irama ha collezionato negli ultimi anni successi multiplatino, affermandosi come una delle voci più riconoscibili della nuova scena italiana.
Il 2 agosto saliranno sul palco Anna e Guè. Anna, giovanissima rapper rivelazione con hit virali come Bando e Gasolina, è oggi una delle artiste femminili più forti e seguite nel panorama urban nazionale. Con lei, Guè, una vera icona del rap italiano: fondatore dei Club Dogo, artista raffinato e provocatorio, Guè vanta una carriera ventennale costellata di album di culto e collaborazioni illustri.
L’8 agosto sarà la volta di Luchè, rapper e produttore napoletano che ha rivoluzionato la scena hip hop italiana con uno stile personale e introspettivo, mescolando urban e r’n’b con testi profondi e atmosfere cupe. Ex membro dei Co’Sang, Luchè si è affermato come solista con album di grande successo come Dove volano le aquile.
Chiuderà la line-up urban il 13 agosto Lazza, protagonista indiscusso delle classifiche italiane degli ultimi anni. Musicista di formazione classica, pianista e rapper dirompente, Lazza è noto per la sua capacità di fondere generi e linguaggi, portando il rap italiano a nuovi livelli di sperimentazione e impatto emotivo. Il suo Sirio è stato uno degli album più ascoltati del 2022 e 2023, consacrandolo come una delle stelle più brillanti della nuova generazione.
I concerti del Versus Festival saranno a ingresso a pagamento e promettono di trasformare il Parco degli Olivetani in un’arena vibrante, punto di riferimento per gli amanti della musica urban.
A chi è rivolto
a tutti
Date e orari
01 ago
13
ago
Costo
ingresso a pagamento
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2025, 12:06