Cos'è
In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Riccione e la Commissione Pari Opportunità presentano un programma di iniziative concrete per prevenire la violenza e promuovere un cambiamento culturale.
Il 7 novembre, alla Biblioteca comunale di Riccione (ore 10-12) si terrà il laboratorio “Dentro alle parole”, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità con il Centro antiviolenza Mondo Donna Onlus.
L’incontro, guidato da un’operatrice antiviolenza e dalla counselor Mirella Valdiserra, sarà un percorso esperienziale per esplorare il linguaggio come strumento di rispetto o di discriminazione. Attraverso mindfulness e scrittura autobiografica, i partecipanti rifletteranno sul potere delle parole e costruiranno una “mappa collettiva del cambiamento”, simbolo di un linguaggio più equo e consapevole. Le esperienze emerse daranno vita a un progetto dedicato agli allenatori sportivi riccionesi e confluiranno in una pubblicazione che sarà presentata l’8 marzo 2026, nella Giornata internazionale della donna.
Per info e iscrizioni: info@centroantiviolenza.org
A chi è rivolto
L’incontro è aperto a tutti.
Date e orari
07 nov
                                    07
                                    nov
                                
                                Costo
Gratuito
Patrocinato da
Comune di Riccione
Ulteriori Informazioni
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2025, 11:13
 
            