Cos'è
Serate di musica, ballo e tradizione romagnola animeranno ogni lunedì dal 14 luglio al 25 agosto, trasformando il polmone verde di Riccione in un grande palcoscenico sotto le stelle.
Ad aprire e chiudere la Balera Verdemare saranno Anna e Stefano, coppia artistica e nella vita, protagonisti indiscussi della musica romagnola da oltre quarant’anni.
Stefano si avvicina alla fisarmonica da bambino, spinto dalla passione del padre, studiando privatamente a Urbino e poi in conservatorio a Pesaro. Comincia giovanissimo a suonare nelle orchestre, esibendosi già a quattordici anni nei locali della Romagna e delle Marche.
Anna, invece, inizia la sua carriera artistica a soli sette anni come ballerina e a quattordici anni intraprende lo studio del canto e del pianoforte, ottenendo anche l’attestato di solfeggio al conservatorio di Cesena.
Dal 1987 al 1992 canta nelle orchestre romagnole fino all’incontro con Stefano, con cui decide di formare un duo stabile dal 2000. Affiatatissimi, portano avanti la tradizione del folklore romagnolo ma spaziano anche in altri generi musicali, coinvolgendo il pubblico con la loro musica e la loro energia.
A chi è rivolto
a tutti
Date e orari
14 lug
14
lug
Costo
Ingresso libero
Patrocinato da
Comune di Riccione
Ulteriori Informazioni
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 11:38