Cos'è
in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comune di Riccione ha messo a punto un ricco palinsesto di eventi e iniziative, pensato per coinvolgere tutte le fasce d'età, dai piccolissimi agli adolescenti, e le loro famiglie.
Il cuore delle celebrazioni è fissato proprio per la sera di giovedì 20 novembre.
Alle 20:30 il Palazzo del Turismo (piano terra) ospiterà la conferenza tematica intitolata: “Intelligenza emotiva in famiglia e a scuola: come accompagnare bambini e ragazzi nella crescita”.
Sarà un’occasione imperdibile, aperta a tutta la cittadinanza, per ascoltare l’educatore e pedagogista Fabio Bianchetti. Con un linguaggio chiaro e coinvolgente, l’incontro sarà interamente dedicato alla scoperta dell’intelligenza emotiva e delle teorie che la riguardano, mostrando in modo pratico come supportare bambini e ragazzi, dalla scuola dell’infanzia fino all’adolescenza, nel fondamentale processo di riconoscimento e gestione delle proprie emozioni. L’obiettivo è quello di condividere attività utili a favorire, in famiglia come a scuola, una crescita più serena e consapevole.
La conferenza è organizzata in co-progettazione con la società cooperativa “Il Gesto”.
A chi è rivolto
a tutti
Date e orari
20 nov
20
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2025, 14:58