Descrizione
Francesco Alberici (Premio Ubu 2021 come miglior attore/performer under 35 e protagonista della serie web Educazione cinica) traccia un ritratto al vetriolo della disastrosa situazione in cui versa il mondo del lavoro.
Bidibibodibiboo, testo finalista al 56° Premio Riccione per il Teatro, racconta le traversie di un giovane impiegato: assunto a tempo indeterminato da una grande azienda, e forse preso di mira da un superiore, il ragazzo precipita lentamente in una spirale persecutoria che trasforma in un incubo le ore trascorse sul posto di lavoro. La giuria del Premio Riccione ha sottolineato come “l’autore racconti, con asciutta verosimiglianza ed efficacia, la caduta agli inferi aziendali del protagonista: attacchi, vergogna, licenziamento, omissione, liberazione”. Il risultato è la rappresentazione ironica e dissacrante di una generazione alle prese con un mondo del lavoro drammaticamente spietato.
Lo spettacolo è scritto e diretto da Francesco Alberici.
Con Francesco Alberici, Maria Ariis, Salvatore Aronica, Andrea Narsi, Daniele Turconi.
Produzione: SCARTI Centro di Produzione Teatrale d’Innovazione. Testo creato nel corso dell’École des Maîtres 2020/21, diretta da Davide Carnevali.
La bella stagione aderisce alla Carta del merito e alla Carta del docente: è possibile utilizzare i buoni per acquistare i biglietti esclusivamente su Liveticket.it.
Si raccomanda la puntualità. A spettacolo iniziato non è consentito l’accesso in sala, né è previsto il rimborso del biglietto d’ingresso in caso di ritardo.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
26 gen
26
gen
Costo
I biglietti sono disponibili su Liveticket.it e nei punti vendita Liveticket.
E' attiva anche la biglietteria del Palazzo del Turismo (martedì e giovedì, ore 14-18).
Il giorno di spettacolo il botteghino apre due ore prima dell'inizio.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2025, 08:49