Descrizione
Appassionati di giochi da tavolo, di simulazione storica e di rievocazione medievale: domenica 23 febbraio vi aspettiamo per BiblioPlay. Giochi e sfide in Biblioteca!
Dalle ore 16, insieme ad ASGS, ospitiamo una giornata dedicata ai giochi di carte, di società, di narrazione e gestionali, per tutti i gusti e per tutte le età.
Grande spazio verrà dato ai giochi di ambientazione o di ispirazione medievale, da giocare su antichi tavolieri realizzati a mano: da Volpe e Oche, gioco di strategia astratta, al Gioco delle Tavole, “antenato” del moderno Backgammon, a C&C Ancients, che permette di ricreare, in forma semplice, battaglie dell’antichità, fino a Sky of Stars, in cui i giocatori potranno creare nuove costellazioni. Tra i titoli presenti anche Dixit, Kids Against Maturity, Grand Hotel Austria, Unicorn Fever e tanti altri.
Durante l’incontro, il presidente dell’Associazione Sammarinese Giochi storici Gian Carlo Ceccoli presenterà inoltre il suo libro Giocare nel Medioevo, donandone una copia alla Biblioteca.
Sarà presente infine anche l’autore Guido Albini, creatore di giochi come “The Faceless” o “Bon Voyage Voyager”, con cui potremo scoprire le ispirazioni che portano alla realizzazione di un gioco… e i più temerari potranno sfidarlo alle sue stesse creazioni!
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
23 feb
23
feb
Costo
La partecipazione è libera con prenotazione via e-mail biblioteca@comune.riccione.rn.it o telefonica al numero 0541 600504
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2025, 10:27