Descrizione
Domenica 19 gennaio (ore 18:30), il Palazzo del turismo ospita la presentazione del primo libro di Maddalena Mazzoli, intitolato “Gli undici semi della Felicità” (Mondadori 2025). Un’opera che esplora il benessere mentale e fisico, intrecciando riflessioni e insegnamenti tratti dall’esperienza personale dell’autrice.
A dialogare con Maddalena Mazzoli sarà Debora Grossi, scrittrice e collaboratrice della Biblioteca di Riccione per le attività dei gruppi di promozione alla lettura. L’incontro offrirà al pubblico un’occasione unica per approfondire i temi del libro e confrontarsi su pratiche e pensieri legati al benessere individuale.
L’ingresso è libero.
La presentazione del libro si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune di Riccione a sostegno della lettura e della conoscenza, in linea con il “Patto di Riccione per la lettura bene comune”. Adottato dalla città, questo importante accordo mira a incentivare la lettura come valore condiviso e a creare sinergie tra istituzioni scolastiche, associazioni culturali e di volontariato, librerie, autori, gruppi di lettura e altri attori del territorio.
La libreria Mondadori Bookstore di Riccione, tra i firmatari del Patto, parteciperà attivamente alla realizzazione delle iniziative culturali e degli incontri letterari promossi dal Comune per l’anno in corso, confermando l’impegno condiviso nel promuovere la cultura e il dialogo attraverso la lettura.
A chi è rivolto
Tutta la cittadinanza
Date e orari
19 gen
19
gen
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2025, 10:41