Descrizione e Scopo
Il progetto mira ad adibire 2 spazi, già nella disponibilità dei Comuni di Morciano di Romagna e San Giovanni in Marignano, a Stazioni di Posta, strutturati come luoghi multifunzionali di primissima accoglienza e inclusione sociale, orientati a offrire, in sinergia con la rete dei servizi territoriali, un percorso partecipato di accompagnamento funzionale allo stato di salute economico, familiare e lavorativo della persona e delle famiglie che si trovino o rischino di trovarsi in condizioni di grave deprivazione (n. 100 beneficiari previsti).
La creazione delle 2 Stazioni di Posta sarà accompagnata da una riqualificazione, in una logica di rete, di servizi di prima soglia rivolti alle persone che vivono in una situazione di deprivazione materiale.
Dettagli
Missione: M5 - Inclusione e coesione
Componente: M5C2 - Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore
Investimento: 1.3 - Housing First (innanzitutto la casa) e stazioni di posta
Intervento: 1.3 - Housing First (innanzitutto la casa) e stazioni di posta
Titolare: MINISTERO DEL LAVORO E POLITICHE SOCIALI
Soggetto Attuatore: Comune di Riccione
CUP: E94H22000250006
Importo Finanziato
Avanzamento del Progetto
In data 04/04/2023 è stata sottoscritta la convenzione con il Ministero.
In data 29/11/2023 è stato sottoscritto apposito accordo tra il Comune di Riccione e i Comuni di Morciano di Romagna e San Giovanni in Marignano, ai sensi dell’art.15 della L. 241/90, per la regolamentazione delle attività di progetto.
Il Comune di Morciano ha affidato con DD n. 59 del 15/03/2024 l'incarico per il progetto esecutivo (PE), la direzione lavori (DL), la sicurezza e la soprintendenza.