Descrizione e Scopo
Il progetto mira ad implementare un sistema di accoglienza diffusa mediante il potenziamento della rete di accoglienza di persone in situazione di grave marginalità, di interventi di pronta accoglienza per l’emergenza abitativa e servizi di prima accoglienza, per dare risposta ai bisogni primari di cittadini in situazioni di emergenza e creazione di nuove forme di abitare attraverso la collaborazione tra sociale sanitario e terzo settore.
La parte infrastrutturale prevede la ristrutturazione del piano terra di un edificio sito in Misano Adriatico, Via Nazionale Adriatica, già adibito a servizi contro la povertà estrema ed un suo ampliamento con la realizzazione di un corpo nuovo dell’edificio, in cui saranno realizzati 3 appartamenti che potranno ospitare, in tutto, fino ad un massimo di 6 persone.
Dettagli
Missione: M5 - Inclusione e coesione
Componente: M5C2 - Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore
Investimento: 1.3 - Housing First (innanzitutto la casa) e stazioni di posta
Intervento: 1.3 - Housing First (innanzitutto la casa) e stazioni di posta
Titolare: MINISTERO DEL LAVORO E POLITICHE SOCIALI
Soggetto Attuatore: Comune di Riccione
CUP: E94H22000160006
Importo Finanziato
Avanzamento del Progetto
In data 04/04/2023 è stata sottoscritta la convenzione con il Ministero.
In data 06/12/2023 è stato sottoscritto apposito accordo tra il Comune di Riccione e quello di Misano Adriatico, ai sensi dell’art.15 della L. 241/90, per la regolamentazione delle attività di progetto.
Con Determina n. 922 del 19/12/2023 il Comune di Misano Adriatico ha affidato l'incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica (PFTE) e per l’esecuzione della direzione lavori (DL).
Con Determina n. 57 del 25/01/2024 il Comune di Misano Adriatico ha affidato l'incarico per la redazione della relazione geologica.
Con Determina n. 143 del 14/02/2024 il Comune di Misano Adriatico ha affidato l'incarico per la redazione del piano della sicurezza.