Descrizione
Prosegue la rassegna culturale “Vieni il mercoledì alla Lodi Fé?”, promossa dall’associazione Amici dei Musei Riccione e Valconca, con un nuovo appuntamento dedicato alla musica e alle sue suggestioni attraverso i continenti.
Mercoledì 23 luglio (ore 21:15), nella bella cornice del parco di Villa Lodi Fè, la serata dal titolo “In viaggio con la musica dalla Spagna ai Caraibi”, condotta da Gianni Fabbri e Secondo Casadei, accompagnerà il pubblico in un itinerario sonoro tra le melodie più iconiche legate al cinema, al ballo e alle tradizioni musicali caraibiche e sudamericane.
A guidare il pubblico sarà Gianni Fabbri, appassionato cultore di musica, in particolare di jazz, il cui nome è legato alla celebre manifestazione “Bravo Jazz”, che negli anni ha portato a Riccione artisti internazionali come Chick Corea, Stan Getz, Chet Baker e molte altre stelle del panorama musicale mondiale. Con lui, Secondo Casadei, videomaker e appassionato di tecnologie audiovisive, che da anni condivide il palco con Fabbri nelle serate della rassegna.
La rassegna “Vieni il mercoledì alla Lodi Fé?” proseguirà ogni mercoledì sera fino al 29 agosto, con incontri dedicati alla letteratura, alla poesia, alla storia e alla musica, in un formato conviviale che da anni fa della manifestazione uno dei momenti più attesi della stagione estiva a Riccione. L’ingresso è libero.
I prossimi appuntamenti della rassegna
Mercoledì 30 luglio
Ester Sabetta
Una donna del Novecento, la marchesa Luisa Casati
Mercoledì 6 agosto
Massimiliano Capra Casadio
Il pensiero di Baruch Spinoza dal panteismo all’etica della libertà
Mercoledì 13 agosto
Safe Escape Life Music Band
Questa sera si fa musica
Mercoledì 20 agosto
Loris Bagli
L’orto botanico e le piante medicinali di Giulio Moderati, speziale riminese del XVI secolo
Mercoledì 27 agosto
Sara Andruccioli
Cucire la memoria, l’arte di Maria Lai
Venerdì 29 agosto
Marta Sansavini, Ettore Tombesi, Diego Pulzoni, Nicoletta Marinelli e Pietro Macrelli
Serata semiseria con parole in libertà
Luoghi
Contenuti correlati
- A Riccione una settimana di magia per i più piccoli: tra circo, laboratori e creatività
- Tra vele storiche e fuochi sull’Adriatico: Riccione ha riscoperto la sua identità con la Madonna del Mare
- Al via il percorso per definire il nuovo modello degli stabilimenti balneari nell’ambito del Piano strategico della Città di Riccione, predisposto dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione di KPMG
- Nuova passerella e restyling interno: il Palazzo dei Congressi amplia il suo potenziale ricettivo
- Riccione: al via il percorso partecipativo e formativo per la costruzione de “La città dei ragazzi” rivolto agli enti del Terzo settore e alle realtà impegnate nei percorsi a favore dei giovani
- Madonna del Mare: dopo il viaggio nel Mediterraneo antico, il weekend tra vele storiche, processione e fuochi d’artificio
- Dancexperience incanta piazzale Roma: a Riccardo Scabbio il “Premio Carla Fracci Riccione” per il talento
- Controllo capillare e presenza attiva: la Polizia locale interviene al Marano e arresta due rapinatori in flagranza
- Riconosciuti tre hub urbani per il rilancio del commercio e della città
Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2025, 17:55