Descrizione
A partire da oggi, venerdì 11 aprile, è entrata in funzione la nuova rotatoria all’incrocio tra viale Angeloni e viale D’Annunzio, nella zona Marano. Si tratta di un’opera fondamentale per migliorare la viabilità e la sicurezza stradale in uno degli snodi più importanti della città, punto di accesso a Nord.
I lavori di realizzazione della rotatoria proseguiranno fino al completamento previsto per la fine del mese di maggio. L’opera include l’adeguamento dei sottoservizi con il rifacimento della rete idrica, il miglioramento dell’impianto fognario, con l’aggiunta di nuove caditoie e l’installazione di nuovi punti luce a LED, per garantire una maggiore visibilità e sicurezza per veicoli, pedoni e ciclisti.
La realizzazione della rotatoria risponde a una necessità condivisa con i residenti dell’area e si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana per questa zona strategica della città: entro il mese di giugno verrà riqualificato tutto il marciapiede lato mare di viale D’Annunzio nel tratto tra la rotatoria e il ponte sul Torrente Marano. Inoltre, dopo la stagione estiva, verrà realizzata la pista ciclabile protetta, all’interno della Ciclovia Adriatica, con la piantumazione delle nuove essenze.
Contenuti correlati
- Nell’area dell’ex mattatoio sta crescendo un hub da 7,2 milioni per l’inclusione e i giovani
- Municipium si rinnova: l’app del Comune si aggiorna e offre ai cittadini servizi più immediati, informazioni chiare e una città sempre a portata di mano
- Natale e Capodanno 2025-2026: il Comune di Riccione istituisce un servizio trasporto con trenino per collegare gli alberghi al cuore della città
- Nuovo porto di Riccione: via libera a una commissione tecnica per i progetti e le concessioni
- Riccione abbraccia Michelle Lufo: la città ringrazia per il brillante percorso a X Factor e si prepara ad accoglierla e festeggiarla
- Riapre il centro di Buon Vicinato alle Fontanelle: attività, laboratori, inclusione e socialità di quartiere
- In Paese si scalda subito la festa: oggi dolcezza e Moka Club, domani il compleanno in piazza
- Riccione presenta il Bilancio consolidato 2024: crescita, solidità e investimenti record per la città
- Una folla per l’ultimo saluto a Pico, la memoria fotografica di Riccione
- Autodifesa personale femminile: al via il nuovo corso gratuito per 25 donne
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 11:50