Descrizione
Si concludono in anticipo rispetto al cronoprogramma originale i lavori di asfaltatura e riqualificazione stradale in viale Bellini. Grazie alla velocità di esecuzione del cantiere, la circolazione ordinaria sarà integralmente ripristinata su tutta la sede stradale già dalle ore di oggi, mercoledì .
I lavori hanno riguardato il rifacimento completo del manto stradale e il posizionamento della nuova segnaletica orizzontale, completando così l'intervento nel tratto compreso tra viale D’Annunzio e il sottopasso ferroviario.
Contestualmente alla riapertura del traffico veicolare, anche le linee del trasporto pubblico (125, 58, 43 e 171) riprenderanno i loro percorsi regolari e saranno riattivate le fermate precedentemente sospese.
L'intervento rientra nel progetto di riqualificazione del porto canale e delle infrastrutture "verdi-blu" lungo il Rio Melo, finanziato con fondi regionali PR FESR, che ha già portato alla realizzazione della nuova passeggiata ciclopedonale e del "rain garden" per la gestione sostenibile delle acque meteoriche.
Contenuti correlati
- Più sicurezza per pedoni e ciclisti: oltre 100.000 euro per nuova illuminazione e messa in sicurezza di attraversamenti protetti
- Street tutor in strada e potenziamento di videosorveglianza e illuminazione pubblica: al via il piano speciale per la sicurezza dell’Alba e del centro
- Nuovo Lungomare del Sole: a settembre ripartono i lavori per completare l’opera fino a Misano
- Ex colonia Bertazzoni, dal TAR respinta la sospensiva: il Comune prosegue con l’iter di alienazione
- Riccione definisce il nuovo calendario scolastico 2026/2027
- Sequestro del Grand Hotel, la sindaca Angelini: “Legalità e rispetto delle regole per garantire il futuro a un simbolo della città”
- Istituzioni e servizi pubblici: al via il questionario della Regione Emilia-Romagna “Luogo al cambiamento”
- Inaugurato il Centro di Buon Vicinato di viale Falconara a Raibano: una grande festa di quartiere segna la riapertura della struttura
- Vendita reiterata di alcol a minori: la Polizia locale sanziona un minimarket e avvia l’iter per la chiusura
- Martedì 28 luglio si riunisce il Consiglio comunale di Riccione alle 20
Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2026, 15:32